Siracusa Calcio 1924 vs FC Trapani Calcio 1905
Risultato: 0-0
Arbitro: Mario Picardi di Viareggio
1° Assistente: Roberto Palermo di Pisa
2° assistente: Luca Perlamagna di Carrara
Giornata di sole, terreno in perfette condizioni.
Note: circa seimila spettatori.
Primo tempo
Un Siracusa grintoso e arrembante già nelle prime battute di gioco, chiude gli avversari nella loro metà campo con un pressing continuo e assillante.
Al 2’ un bel passaggio di Aliperta imbecca in area Maggio che però tira di poco a lato della porta avversaria.
Qualche minuto dopo ci prova il Trapani ma la palla svirgola la traversa e l’azione sfuma.
Al 13’ Aliperta su punizione taglia l’area con un tiro che nessuno aggancia e che si perde sul fondo. Al 25’ ci riprova il Siracusa ma il portiere fa buona guardia e para facilmente un tiro ‘telefonato’.
Serie di punizioni da fuori area per i granata ma anche Lamberti si fa trovare pronto e le azioni si perdono in un nulla di fatto.
Il primo tempo si conclude con le reti inviolate.
Secondo Tempo
All’8’ la prima bella azione è targata tutta Siracusa con un bel tiro che sfiora il palo e qualche minuto dopo è Maggio che colpisce di testa ma il portiere manda in angolo con una bella parata.
La ripresa prosegue tra infortuni e sostituzioni operate da entrambe le squadre e le azioni da segnare in taccuino sono davvero poche.
La partita termina in parità con qualche recriminazione per delle azioni dubbie non segnalate dal Direttore di Gara ma, in generale, con un incontro che conferma il grande equilibrio tra le due squadre che si contendono la promozione in i C.
A cura di: Carla Vallone