Siracusa – Trapani, finisce in parità lo ‘scontro’ al vertice

PUBBLICITA

Siracusa Calcio 1924 vs FC Trapani Calcio 1905

Risultato: 0-0

Arbitro: Mario Picardi di Viareggio

1° Assistente: Roberto Palermo di Pisa

2° assistente: Luca Perlamagna di Carrara

Giornata di sole, terreno in perfette condizioni.

Note: circa seimila spettatori.

Primo tempo

Un Siracusa grintoso e arrembante già nelle prime battute di gioco, chiude gli avversari nella loro metà campo con un pressing continuo e assillante.

Al 2’ un bel passaggio di Aliperta imbecca in area Maggio che però tira di poco a lato della porta avversaria.

Qualche minuto dopo ci prova il Trapani ma la palla svirgola la traversa e l’azione sfuma.

Al 13’ Aliperta su punizione taglia l’area con un tiro che nessuno aggancia e che si perde sul fondo. Al 25’ ci riprova il Siracusa ma il portiere fa buona guardia e para facilmente un tiro ‘telefonato’.

Serie di punizioni da fuori area per i granata ma anche Lamberti si fa trovare pronto e le azioni si perdono in un nulla di fatto.

Il primo tempo si conclude con le reti inviolate.

Secondo Tempo

All’8’ la prima bella azione è targata tutta Siracusa con un bel tiro che sfiora il palo e qualche minuto dopo è Maggio che colpisce di testa ma il portiere manda in angolo con una bella parata.

La ripresa prosegue tra infortuni e sostituzioni operate da entrambe le squadre e le azioni da segnare in taccuino sono davvero poche.

La partita termina in parità con qualche recriminazione per delle azioni dubbie non segnalate dal Direttore di Gara ma, in generale, con un incontro che conferma il grande equilibrio tra le due squadre che si contendono la promozione in i C.

A cura di: Carla Vallone
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Castellammare di Stabia, il Museo Archeologico di Stabia riapre i battenti

Percorso espositivo ampliato, aree di deposito accessibili ai visitatori e un innovativo centro di formazione e digitalizzazione. La nuova veste del Museo Archeologico di Stabia Libero D'Orsi

Bioverde , la Pallacanestro Antoniana vince ancora

Bioverde: ottava meraviglia a Cercola, 79-86 sulla Growatt Portici e testa della classifica conquistata. Il focus come raccontano i canali ufficiali: La vetta si tinge...

Napoli, lavori sulla linea 1 della metropolitana, ci saranno modifiche agli orari

Oggi e domani la Linea 1 della metropolitana di Napoli sarà oggetto di controlli Per due giorni, la Linea 1 della Metropolitana di Napoli terminerà...

Napoli pareggio a Cagliari dal sapore di beffa

Napoli un pareggio a Cagliari che non scalda i cuori. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo Il nuovo tecnico del Napoli ha provato a...

Ultime Notizie

PUBBLICITA