Quali saranno i co-conduttori e le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2024?

A condurre la 74° edizione del Festival di Sanremo non vedremo solo Amadeus. Accanto a lui ogni sera si vedrà un personaggio dello spettacolo diverso.

Prima di svelare quali sarebbero stati i cantanti in gara, Amadeus ha annunciato i nomi delle co-conduttrici e dei co-conduttori che saranno sul palco dell’Ariston. L’annuncio è avvenuto il 29 Novembre durante il Tg1 elle ore 20:00.

Ad aprire il festival a fianco di Amadeus, ci sarà Marco Mengoni, e sarà la prima volta a non presentarsi sul palco dell’Ariston come concorrente. Mengoni è il vincitore della scorsa edizione con il brano “Due vite”, vi ha partecipato anche nel 2013 vincendo anche questa volta con la canzone “L’essenziale”.

La co-conduttrice che sarà presenzierà il mercoledì sera è Giorgia, presente già l’anno scorso come concorrente col Brano “Parole dette male”. Inoltre durante questa serata ci saranno i festeggiamenti dei 30 anni della canzone “E poi”, presentata proprio al festival di Sanremo nel 1994.

Il giovedì sera sarà Teresa Mannino a co-condurre il festival insieme ad Amadeus; nel caso sarà lei a presentare il cantante Maninni, quest’ultimo guadagnerà 5 punti al FantaSanremo . Il suo debutto come comica è avvenuto nel 1999, partecipando al programma televisivo “Zelig”.

Alla serata delle cover, ovvero il venerdì, la co-conduttrice sarà Lorella Cuccarini, che attualmente occupa il ruolo di insegnante nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”. Lorella è stata già presente sul palco dell’Ariston come valletta di Pippo Baudo nel festival del 1993, e successivamente come concorrente con il brano “Un altro amore no” nel 1995.

A chiudere il Festival di Sanremo 2024 sarà  Rosario Fiorello, che ritornerà a presentare insieme ad Amadeus il festival. Ha già partecipato al festival di Sanremo come ospite fisso nel 2020 e ha presentato al fianco di Amadeus l’edizione del festival del 2021.

Il PrimaFestival 2024, che andrà in onda dal 3 al 10 Febbraio 2024 su rai play, sarà presentato da Paola e Chiara, Mattia Stanga e Daniele Cabras.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sono tornato per te di Lorenzo Marone (recensione)

La forza dell'amore e la resistenza dello spirito umano anche di fronte alle avversità più estreme sono i temi affrontati da Lorenzo Marone in "Sono tornato per te" edito da Einaudi

Portici, pauroso incendio avvolge un edificio

Tensione a Portici dove un incendio è divampato in un'abitazione. Nel primo pomeriggio di ieri, verso le ore 14, in via Cristoforo Colombo, le...

Napoli sconfitto anche dal Bologna

Napoli ennesima delusione. Il Bologna fa festa al Maradona. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo. Napoli vs Bologna 0 2 Avendo seguito al Menti la...

Sicurezza nel cloud: migliori pratiche

Sicurezza nel cloud: migliori pratiche per proteggere i dati aziendali

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA