Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”


Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Sebastiano Somma, attore originario di Castellammare di Stabia con un’esperienza di oltre quarant’anni tra cinema, teatro e televisione, ritorna sulle scene nella sua città natale.Si esibirà, infatti, sabato 4 maggio alle 20:30 presso il Teatro Karol, in occasione della rassegna “Passione differenze e altre visioni” organizzata da Casa del Contemporaneo.

Somma presenterà una lettura scenica de “Il Vecchio e il Mare” di Ernest Hemingway, in un adattamento curato da Lucilio Santoni.La direzione è affidata allo stesso Somma, che sarà affiancato sul palco da Cartisia J.

Somma e dal Maestro Liberato Santarpino al violoncello.

«Alla fine della sua grande carriera di scrittore Ernest Hemingway rimedita i temi fondamentali di ciò che ha elaborato negli anni nella cornice simbolica di un’epica individuale e, contemporaneamente, ripercorre i grandi modelli letterari che, come “Moby Dick”, hanno reso celebre la letteratura nordamericana» – sono le parole di Sebastiano Somma

Per lo spettacolo la prenotazione è sempre consigliata allo 08118247921 (anche whatsapp) o teatrotk@casadelcontemporaneo.it.Aggiornamenti su www.teatrokarol.it e pagine social Fb e Ig.

Teatro Karol

Al Teatro Karol, nello Spazio Arte del foyer è in corso la mostra di Giuseppe Plaitano intitolata “Piazze”, aperta al pubblico gratuitamente durante gli orari di apertura del botteghino: il martedì e il sabato dalle 17:00 alle 19:00 e il giovedì dalle 10:00 alle 12:00.

La collezione offre una serie di frammenti “suggestivi” che illustrano le consuetudini e la quotidianità vissute nei luoghi centrali di Castellammare di Stabia, le “Piazze”, dal tardo Ottocento fino agli anni Cinquanta.Queste opere provengono dall’Archivio storico Giuseppe Plaitano, il quale è protetto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA