Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Sebastiano Somma, attore originario di Castellammare di Stabia con un’esperienza di oltre quarant’anni tra cinema, teatro e televisione, ritorna sulle scene nella sua città natale. Si esibirà, infatti, sabato 4 maggio alle 20:30 presso il Teatro Karol, in occasione della rassegna “Passione differenze e altre visioni” organizzata da Casa del Contemporaneo.

Somma presenterà una lettura scenica de “Il Vecchio e il Mare” di Ernest Hemingway, in un adattamento curato da Lucilio Santoni. La direzione è affidata allo stesso Somma, che sarà affiancato sul palco da Cartisia J. Somma e dal Maestro Liberato Santarpino al violoncello.

«Alla fine della sua grande carriera di scrittore Ernest Hemingway rimedita i temi fondamentali di ciò che ha elaborato negli anni nella cornice simbolica di un’epica individuale e, contemporaneamente, ripercorre i grandi modelli letterari che, come “Moby Dick”, hanno reso celebre la letteratura nordamericana» – sono le parole di Sebastiano Somma

Per lo spettacolo la prenotazione è sempre consigliata allo 08118247921 (anche whatsapp) o teatrotk@casadelcontemporaneo.it. Aggiornamenti su www.teatrokarol.it e pagine social Fb e Ig.

Teatro Karol

Al Teatro Karol, nello Spazio Arte del foyer è in corso la mostra di Giuseppe Plaitano intitolata “Piazze”, aperta al pubblico gratuitamente durante gli orari di apertura del botteghino: il martedì e il sabato dalle 17:00 alle 19:00 e il giovedì dalle 10:00 alle 12:00.

La collezione offre una serie di frammenti “suggestivi” che illustrano le consuetudini e la quotidianità vissute nei luoghi centrali di Castellammare di Stabia, le “Piazze”, dal tardo Ottocento fino agli anni Cinquanta. Queste opere provengono dall’Archivio storico Giuseppe Plaitano, il quale è protetto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana vince ancora contro Cercola

  Pallacanestro Antoniana è uno spettacolo. Il focus ufficiale della società che racconta la bella vittoria CHE SPETTACOLO L’ANTONIANA. Demolita Cercola 75-53, la Serie B è ad...

Nuova apertura di Starbucks a Napoli

Sono 30 i nuovi posti di lavoro creati dalla nuova apertura di Starbucks a Napoli.

Trapani-Cavese 2-3: sconfitta granata ma in semifinale ci vanno lo stesso. La Cavese sbanca il Provinciale

Prima sconfitta in questa stagione con il match finito 2-3 tra Trapani-Cavese. Sconfitta indolore perché in semifinale di Poule scudetto ci vanno come migliore seconda.

Laptop 2024: i migliori modelli di computer portatili

Computer portatili: i migliori modelli laptop del 2024, quelli più avanzati e col miglior rapporto qualità-prezzo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA