Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte


Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una profondità di 2 km, localizzata nelle acque del mare di Pozzuoli.Successivamente, si sono verificate altre due scosse minori.

Incontro pubblico sull’argomento

Per affrontare le preoccupazioni della popolazione locale, è previsto un incontro pubblico lunedì 6 maggio alle 15.30 nella Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro a Bacoli.

L’evento è organizzato dalla Regione Campania, il Dipartimento di Protezione Civile e il Comune di Bacoli, e vedrà la partecipazione di alte autorità del sistema di Protezione Civile.Durante l’incontro, dopo i saluti delle autorità, i cittadini potranno porre domande riguardanti il bradisismo, il rischio vulcanico e le strategie di protezione civile.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gli obiettivi di calciomercato del Napoli

Il Napoli punta a rinforzare la squadra e comincia a prepararsi per il calciomercato di gennaio. La squadra partenopea è intenzionata ad affrontare al...

Milan ancora incerto il futuro di Theo Hernandez

Resta ancora da stabilire se il terzino sinistro francese Theo Hernandez continuerà ad essere un calciatore del Milan in futuro. Infatti il calciatore francese,...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA