Sancarluccio. Spettacolo della Morea dedicato alla Ferri

Io la canto così, regia di Fabio Cocifoglia, è un omaggio di Antonella Morea a Gabriella Ferri, che è stata il suo mito fin da ragazzina al punto tale da vestirsi e truccarsi come lei.

Al Nuovo Teatro Sancarluccio, Antonella Morea, accompagnata da due musicisti – Edo Puccini alla chitarra e Martina Mollo alla fisarmonica – ha alternato il racconto della vita dell’artista del Testaccio alle canzoni di Gabriella Ferri da “Se tu ragazzo mio“, che vide l’esordio della Ferri al Festival di Sanremo nel 1969, a il “Valzer della toppa”, tratto dal suo settimo album targato 1973 e il cui testo porta la firma di Pier Paolo Pasolini.

 

Poi, si parla della verginità e la Morea canta “Er zelletta”, primo amore giovanile della Ferri che “co na spinta e co n’abbraccio tutto quanto le insegnò”. In questo fantastico viaggio, che sarà in scena al Nuovo Teatro Sancarluccio a Napoli sino al 31 gennaio 2016, la Morea coinvolge con maestria il pubblico a cantare con lei le canzoni di una grande voce della Musica italiana, mai abbastanza celebrata.

Foto a cura di Fiorella Passante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA