Sarà ancora sfida Bayern – Dortmund per la coppa nazionale. Il Bayern ha sconfitto il Werder mentre il Dortmund ha fatto fuori l’Hertha Berlino.
La sfida in Bundesliga tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund si trasferisce nella coppa nazionale dove in finale le due rivali si contenderanno il trofeo.
Prima contro terzultima e a spuntarla sono gli uomini di Guardiola che, con un gol per tempo di Mueller, vanno in finale e sono in corsa per fare una magica tripletta, ma il Werder ha tenuto testa ai più quotati avversari.
Prima rete alla mezz’ora su sviluppo da calcio d’angolo battuta da Xabi Alonso sul quale Muller si alza in cielo e di testa batte per la prima volta Weidwald. Il Bremen tenta di reagire ma il Bayern non si scopre e riesce a raddoppiare su rigore al 71′, ancora con Muller che manda in finale i suoi.
A contendere il trofeo ai bavaresi ci sarà il Borussia Dortmund che a Berlino batte 3-0 l’Hertha per continuare la sfida già iniziata in campionato.
Apre le danze per ‘Dei Schwarzgelben’, Castro al 21′ però gli uomini di Tuchel devono aspettare il 75′ per il raddoppio di Reus su assist del giapponese Kagawa che diventano tre all’83’ grazie a Mikhitaryan servito dallo stesso Reus.
Adesso occhi puntati al 21 maggio p.v. per la finalissima che metterà di fronte i rivali di questa stagione con gli uomini di Tuchel intenti a mettere i bastoni tra le ruote a Guardiola che vuole lasciare la Baviera con una magica tripletta.