Basilio Cecchi. Che caos all’uscita di scuola!

Da anni è un problema che si verifica nei mesi invernali ed in particolare nei periodi di pioggia. Stiamo parlando della sosta selvaggia nei pressi della scuola elementare Basilio Cecchi.

Basilio Cecchi, sosta selvaggia

Da anni il problema del caos all’uscita della scuola dei ragazzini è un quesito che resta irrisolto e sembra davvero un rebus.

Per carità, le famiglie hanno ragione perché giustamente con la pioggia utilizzano le automobili per prelevare i bambini dall’istituto.

Cos’è il senso civico?

La domanda o se preferite la polemica è la seguente. Perché le autovetture sono ferme in doppia fila, ed alcune di queste bloccano inesorabilmente tutte le stradine di zona (quella che sbuca a Via Carrese in particolare), quando in zona c’è un’autorimessa di automobili?

Il Caos

Spesso si sentono suonare clacson di auto che giustamente non possono uscire dalle varie stradina (verso via Carrese) ed altre auto che devono rientrare sono costrette ad aspettare oppure a girare a vuoto in attesa della liberazione del varco. Ci vorrebbe un pizzico di senso civico perché non è normale che una semplice suono della campanella scolastica debba paralizzare il traffico di un punto nevralgico del centro cittadino.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Petrazzuolo racconta la parata decisiva di Thiam

  Juve Stabia le vespe hanno battuto il Picerno per 3-2 al termine di una gara divertente e ricca di colpi di scena e contenuti. A...

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Torre del Greco, vandalizzate diverse auto nelle vicinanze dello stadio

A Torre del Greco diversi autisti hanno dovuto fare i conti con i danni che avevano le loro vetture. Ieri mattina in viale Ungheria a...

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza pone le basi di un'interessante azione di promozione territoriale in ambito nazionale di uno dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio: il biscotto di Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA