" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Da anni è un problema che si verifica nei mesi invernali ed in particolare nei periodi di pioggia. Stiamo parlando della sosta selvaggia nei pressi della scuola elementare Basilio Cecchi.

Basilio Cecchi, sosta selvaggia

Da anni il problema del caos all’uscita della scuola dei ragazzini è un quesito che resta irrisolto e sembra davvero un rebus.

Per carità, le famiglie hanno ragione perché giustamente con la pioggia utilizzano le automobili per prelevare i bambini dall’istituto.

Cos’è il senso civico?

La domanda o se preferite la polemica è la seguente. Perché le autovetture sono ferme in doppia fila, ed alcune di queste bloccano inesorabilmente tutte le stradine di zona (quella che sbuca a Via Carrese in particolare), quando in zona c’è un’autorimessa di automobili?

Il Caos

Spesso si sentono suonare clacson di auto che giustamente non possono uscire dalle varie stradina (verso via Carrese) ed altre auto che devono rientrare sono costrette ad aspettare oppure a girare a vuoto in attesa della liberazione del varco. Ci vorrebbe un pizzico di senso civico perché non è normale che una semplice suono della campanella scolastica debba paralizzare il traffico di un punto nevralgico del centro cittadino.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami