Il Contropiede mette le ali al Chelsea che vola in cima alla Premier

Il Chelsea supera l’esame Man City con una rimonta chiusasi sul 1-3. Tutti e 3 i goal blues derivano da contropiedi. Vince il calcio all’italiana. Nervosismo nel finale.

Embed from Getty Images

 

La partita comincia con un alto ritmo occasioni da entrambe le parti. Sul finire del primo tempo è però Il City a mettere pressione nell’area blue e infatti arriva il goal. Cahill gira in rovesciata la mette all’incrocio. Peccato sia stato nella sua porta. Padroni di casa avanti.

Nel secondo tempo è il tripudio del calcio all’italiana. Diego Costa viene imbeccato da Fabregas, manda al bar con una finta di corpo il difensore e la pareggia. 1-1. Ancora lo spagnolo imbecca Willian che fredda Bravo. 1-2. Rimonta completata. E la ciliegina sulla torta arriva nel finale di partita: forcing del City per cercare il pareggio, Marcos Alonso spazza via, la raccoglie Hazard che si invola verso la porta e chiude definitivamente la partita. A tempo scaduto la frustrazione dei citizens porta solo guai. Aguero e Fernandinho vengono espulsi, il primo per un fallo scomposto su David Luiz e il secondo per aver messo ripetutamente le mani sul collo di Fabregas.

 

Embed from Getty Images

 

Embed from Getty Images

 

Tabellino

MANCHESTER CITY- CHELSEA 1-3

Man City (4-3-3): Bravo; Kolarov, Stones (Dal 78′ Iheanacho), Otamendi; David Silva, Fernandinho; Gundogan (Dal 76′ Yayà Tourè), Sanè (Dal 69′ Clichy); De Bruyne, Aguero, Jesus Navas. All.: Guardiola.

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Cahill, David Luiz; Moses, Fabregas, Kantè, Marcos Alonso; Pedro (Dal 50′ Willian), Diego Costa (Dall’85’ Chalobah), Hazard (Dal 94′ Batshuayi). All.: Conte.

Marcatori: 45′ Cahill (AG), 60′ Diego Costa, 70′ Willian, 90′ Hazard.

Ammoniti: 17′ Otamendi, 50′ Kantè, 81′ Jesus Navas, 98′ Fabregas, 98′ Chalobah

Espulsi: 97′ Aguero, 98′ Fernandinho.

Arbitro: Taylor di Manchester

 

Embed from Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, evade dagli arresti domiciliari, il motivo è peculiare

A Napoli un uomo di 33 anni ha preferito il carcere alla convivenza con la moglie, tanto da violare gli arresti domiciliari a cui...

Juve Stabia le pagelle della sfida contro il Picerno, prestazione frizzante delle vespe

Juve Stabia - Picerno 3-2, le ultime pagelle della stagione regolare. Vespe di Pagliuca che vincono una giostra del goal e portano a casa...

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA