D&G e Smeg, ora arrivano anche i piccoli elettrodomestici fashion

Dalla collaborazione fra D&G e Smeg, dopo i frigoriferi arrivano i piccoli elettrodomestici fashion, ispirati alle terre sicule.

L’incontro fra Stefano Gabbana, Domenico Dolce e l’azienda emiliana Smeg, favorì la nascita del progetto “Sicily is My Love“.
Il primo esperimento del progetto è stata una serie di frigoriferi, dal valore di 33 mila euro, a cui dopo quasi un anno, si sono aggiunti i piccoli elettrodomestici, ispirati alla tradizione siciliana e del meridione in generale.
Ciò sigla un altro successo del Made In Italy, nato dalla creatività e dalla tecnologia.

Ai frigoriferi saranno accostati frullatori, tostapane, macchine del caffè, spremi agrumi, bollitori, impastatrici, estrattori di succo. Insomma, una chicca originale, di design da tenere in cucina sia per gli appassionati della moda che dell’arte culinaria.

 


Il progetto in realtà non è prettamente e unicamente dedicato alla Sicilia ma al Sud in generale e proprio in questi giorni sarà presentato al Salone del Mobile, iniziato il 4 aprile.
D’ispirazione vintage, questi elettrodomestici sono decorati come dei veri e propri carretti siciliani.

Dai colori vivaci, noteremo le fantasie dei fichi d’india, i limoni, gli agrumi, le ciligie rossissime, proprio come sono raffigurati  sui “crocchi“, delle piastrelle triangolari tipiche; oppure noteremo numerose fantasie floreali, l’Etna, o alcune rovine, delle più importanti, della Valle dei Templi.
Un ritorno alle origini per D&G, innovazione per Smeg e curiosità per gli appassionati sperando che economicamente abbia gli stessi risultati. Da non dimenticare che le decorazioni sono fatte  a mano da due artisti di Ragusa Ibla.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, la terra non smette di tremare, nuove scosse tra ieri e oggi

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: i dettagli. Il Comune di Pozzuoli ha emesso un aggiornamento riguardante l'attività sismica in atto ai Campi Flegrei. L'Osservatorio...

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

Castellammare di Stabia, nuovi dettagli sull’ospedale che sorgerà al posto delle terme

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato parte del progetto del nuovo ospedale che verrà costruito a Castellammare di Stabia. Verrà costruito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA