Presentazione Adrano Calcio

Presentazione Adrano Calcio, ecco il comunicato ufficiale:

ADRANO – Si è presentata alla città nel pomeriggio di ieri la nuova società dell’Adrano Calcio, nata dalla fusione della squadra locale (il cui titolo è fallito lo scorso anno) e quella del Città di Catania.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il presidente della squadra, Paolo Pinazzo, il direttore sportivo, Salvo Vadalà, il dirigente Claudio Pinazzo e l’addetto stampa Dario Lazzaro. A fare gli onori di casa il sindaco di Adrano, Giuseppe Ferrante, e l’assessore allo sport Vincenzo Calambrogio.
“Abbiamo un budget limitato, ma sono una persona che mantiene gli impegni presi – ha affermato il presidente Pinazzo -. Posso contare su un’esperienza ventennale nel mondo del calcio e credo che riusciremo a garantire un buon campionato in questo primo anno ad Adrano”.
Alle parole del presidente seguono quelle del direttore sportivo Salvo Vadalà: “Punteremo ai playoff per la prossima stagione, puntando ad avere in rosa almeno 5 calciatori di Adrano. Il nostro è un progetto ambizioso, costruiremo un settore giovanile che sarà spazio soprattutto agli adraniti e porteremo avanti progetti gratuiti per i giovani svantaggiati della città coinvolgendo direttamente le scuole”.
“Ci fa molto piacere che il presidente Pinazzo abbia deciso di far ripartire il calcio in questa città – ha commentato il primo cittadino -. Adrano ha un legame storico con questo sport e se la società saprà conquistare il cuore degli adraniti avrà senza dubbio grandi soddisfazioni. Do il benvenuto e faccio un grosso augurio alla società”
“Il fatto che sia previsto anche il coinvolgimento delle scuole e dei ragazzi svantaggiati è dimostrazione del fatto che questo è un progetto che vuole interagire con la città – ha concluso l’assessore Calambrogio – Non posso che essere soddisfatto, penso sia la strada giusta per far ripartire lo sport ed il calcio in questa città.”
Si dovrà attendere fino a giovedi per conoscere il nome del tecnico che allenerà la squadra, ma il Direttore Sportivo ha già annunciato i nomi dei primi giocatori che vestiranno la maglia biancoazzurra: si tratta dell’attacante Emanuele Garozzo, proveniente dal Misterbianco (squadra che ha vinto il girone G di Prima Categoria nella scorsa stagione), e dei centrocampisti Agostino Gallo e Maurizio Behrami che nella scorsa stagione hanno giocato con il Città di Catania.
Dario Lazzaro
Ufficio Stampa Adrano Calcio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia

The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia,, MAGICAL MYSTERY STORY “Now and Then” Giovedì 9 MAGGIO 2024 ore 21,

Silvio Berlusconi raccontato nella docuserie “Il Giovane Berlusconi “

Tante persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nel corso del suo cammino raccontano alcuni capitoli della vita del Cavaliere. Da Marcello Dell'Utri, passando per...

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

Napoli, giallo sulla morte di un uomo di origine africana trovato a terra a Piazza Mercato

Le forze dell'ordine cercano di far luce sulla morte dell'uomo a Napoli. La morte di un uomo, non ancora identificato, di origine africana, tra i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA