Presentazione Adrano Calcio

PUBBLICITA

Presentazione Adrano Calcio, ecco il comunicato ufficiale:

ADRANO – Si è presentata alla città nel pomeriggio di ieri la nuova società dell’Adrano Calcio, nata dalla fusione della squadra locale (il cui titolo è fallito lo scorso anno) e quella del Città di Catania.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il presidente della squadra, Paolo Pinazzo, il direttore sportivo, Salvo Vadalà, il dirigente Claudio Pinazzo e l’addetto stampa Dario Lazzaro. A fare gli onori di casa il sindaco di Adrano, Giuseppe Ferrante, e l’assessore allo sport Vincenzo Calambrogio.
“Abbiamo un budget limitato, ma sono una persona che mantiene gli impegni presi – ha affermato il presidente Pinazzo -. Posso contare su un’esperienza ventennale nel mondo del calcio e credo che riusciremo a garantire un buon campionato in questo primo anno ad Adrano”.
Alle parole del presidente seguono quelle del direttore sportivo Salvo Vadalà: “Punteremo ai playoff per la prossima stagione, puntando ad avere in rosa almeno 5 calciatori di Adrano. Il nostro è un progetto ambizioso, costruiremo un settore giovanile che sarà spazio soprattutto agli adraniti e porteremo avanti progetti gratuiti per i giovani svantaggiati della città coinvolgendo direttamente le scuole”.
“Ci fa molto piacere che il presidente Pinazzo abbia deciso di far ripartire il calcio in questa città – ha commentato il primo cittadino -. Adrano ha un legame storico con questo sport e se la società saprà conquistare il cuore degli adraniti avrà senza dubbio grandi soddisfazioni. Do il benvenuto e faccio un grosso augurio alla società”
“Il fatto che sia previsto anche il coinvolgimento delle scuole e dei ragazzi svantaggiati è dimostrazione del fatto che questo è un progetto che vuole interagire con la città – ha concluso l’assessore Calambrogio – Non posso che essere soddisfatto, penso sia la strada giusta per far ripartire lo sport ed il calcio in questa città.”
Si dovrà attendere fino a giovedi per conoscere il nome del tecnico che allenerà la squadra, ma il Direttore Sportivo ha già annunciato i nomi dei primi giocatori che vestiranno la maglia biancoazzurra: si tratta dell’attacante Emanuele Garozzo, proveniente dal Misterbianco (squadra che ha vinto il girone G di Prima Categoria nella scorsa stagione), e dei centrocampisti Agostino Gallo e Maurizio Behrami che nella scorsa stagione hanno giocato con il Città di Catania.
Dario Lazzaro
Ufficio Stampa Adrano Calcio

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Sassuolo via Dionisi, squadra a Bigica

  Sassuolo cambia allenatore arriva Emiliano Bigica Mister della Primavera, il comunicato ufficiale COMUNICATO US SASSUOLO CALCIO L’US Sassuolo Calcio comunica di aver sollevato il Sig. Alessio...

Alla scoperta della città di Gibellina

La fiction Rai "Màkari", giunta alla terza stagione e ispirata ai romanzi di Gaetano Savatteri, offre agli spettatori un viaggio emozionante attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi della Sicilia. Tra questi la straordinaria città di Gibellina

Napoli, sequestrata droga per 1 milione e mezzo di euro

Operazione nella periferia orientale di Napoli In un'operazione svolta nella periferia est di Napoli le forze dell'ordine hanno sequestrato 105 chili di hashish e 39,5...

Einstein e la bomba un lavoro che racconta alcuni capitoli della storia del Premio Nobel

Einstein e la bomba la fuga dalla Germania, l'Inghilterra e gli Stati Uniti in un periodo storico molto difficile e tormentato per il Nazismo...

Ultime Notizie

PUBBLICITA