Presentazione Adrano Calcio

PUBBLICITA

Presentazione Adrano Calcio, ecco il comunicato ufficiale:

ADRANO – Si è presentata alla città nel pomeriggio di ieri la nuova società dell’Adrano Calcio, nata dalla fusione della squadra locale (il cui titolo è fallito lo scorso anno) e quella del Città di Catania.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il presidente della squadra, Paolo Pinazzo, il direttore sportivo, Salvo Vadalà, il dirigente Claudio Pinazzo e l’addetto stampa Dario Lazzaro. A fare gli onori di casa il sindaco di Adrano, Giuseppe Ferrante, e l’assessore allo sport Vincenzo Calambrogio.
“Abbiamo un budget limitato, ma sono una persona che mantiene gli impegni presi – ha affermato il presidente Pinazzo -. Posso contare su un’esperienza ventennale nel mondo del calcio e credo che riusciremo a garantire un buon campionato in questo primo anno ad Adrano”.
Alle parole del presidente seguono quelle del direttore sportivo Salvo Vadalà: “Punteremo ai playoff per la prossima stagione, puntando ad avere in rosa almeno 5 calciatori di Adrano. Il nostro è un progetto ambizioso, costruiremo un settore giovanile che sarà spazio soprattutto agli adraniti e porteremo avanti progetti gratuiti per i giovani svantaggiati della città coinvolgendo direttamente le scuole”.
“Ci fa molto piacere che il presidente Pinazzo abbia deciso di far ripartire il calcio in questa città – ha commentato il primo cittadino -. Adrano ha un legame storico con questo sport e se la società saprà conquistare il cuore degli adraniti avrà senza dubbio grandi soddisfazioni. Do il benvenuto e faccio un grosso augurio alla società”
“Il fatto che sia previsto anche il coinvolgimento delle scuole e dei ragazzi svantaggiati è dimostrazione del fatto che questo è un progetto che vuole interagire con la città – ha concluso l’assessore Calambrogio – Non posso che essere soddisfatto, penso sia la strada giusta per far ripartire lo sport ed il calcio in questa città.”
Si dovrà attendere fino a giovedi per conoscere il nome del tecnico che allenerà la squadra, ma il Direttore Sportivo ha già annunciato i nomi dei primi giocatori che vestiranno la maglia biancoazzurra: si tratta dell’attacante Emanuele Garozzo, proveniente dal Misterbianco (squadra che ha vinto il girone G di Prima Categoria nella scorsa stagione), e dei centrocampisti Agostino Gallo e Maurizio Behrami che nella scorsa stagione hanno giocato con il Città di Catania.
Dario Lazzaro
Ufficio Stampa Adrano Calcio

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA