Cuore Napoli Basket presentato il nuovo Staff Tecnico

Lunedi 31 luglio, in sala stampa del Palabarbuto alla presenza del presidente Ciro Ruggiero, del DS Vincenzo Ruggiero e del GM Massimo Sbaragli, è stata presentata la nuova formazione dello Staff Tecnico di Cuore Napoli Basket, confermati coach “ Ciccio “ Ponticiello, il vice Armando Troiano, il preparatore atletico Aldo Chiari e l’inseparabile Vincenzo De Concilis, ai quali quest’anno sarà affiancato una new-entry, Aldo Russo già noto negli ambienti della palla a spicchi e personalmente allo stesso Coach Ponticiello con il quale andrà a collaborare direttamente affiancando Troiano e come dice il presidente “ un solo Capo allenatore e poi tutti Secondi “ davvero come in una grande famiglia.
Novità anche per il settore giovanile, dove la responsabilità dell’intero settore è affidata a Domenico Battaglia, coadiuvato dal confermatissimo Giovanni Dalla Libera ed una new-entry anche qui , il coach Vittorio Scotto. I tre daranno vita e continuità al progetto giovani che il presidente Ciro Ruggiero mette in cima alle priorità di crescita di tutto un movimento che “ Coinvolgerà moltissime società ed associazioni di basket in Campania per una collaborazione con Cuore Napoli Basket che disputando un campionato di serie A2, sarà di sprono e obbiettivo da raggiungere per tanti giovani che andranno formati ed i più meritevoli indirizzati alla prima squadra”.
Tutti entusiasti e pronti ad affrontare questa nuova sfida, non facile ma piena di stimoli sia per i giocatori che per Staff e Dirigenti, l’impresa dell’anno scorso, compiuta da un gruppo coeso, amalgamato, grintoso, guidato magistralmente da coach Ponticiello, si sta ora riformando per queste nuove e durissime battaglie.
C’è una grande fiducia in tutto il gruppo e questo fa ben sperare che si riformi il clima dell’anno scorso anche con i nuovi innesti nel roaster.
Si parte il 18 agosto con la preparazione al Palabarbuto che sarà sede degli allenamenti della prima squadra e delle giovanili, poi 10 giorni di ritiro per conoscersi e prepararsi alla sfida.
Un grande in bocca al lupo a tutti e aspettiamo altre nuovi sviluppi tra riconferme e nuovi acquisti.
Giovanni Esposito

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA