Furore: la chiesa di San Giacomo

PUBBLICITA

La chiesa di San Giacomo è collocata a Furore risale alla fine del XIII secolo dove un tempo sorgeva una cappella rupestre . Secondo la tradizione invece questa chiesa venne fondata il 15 settebre 1362 da Lorenzo Certa e Bennico Raffone.

La chiesa di San Giacomo Apostolo sorge nella località Santo Jato, su un terrazzamento ed è preceduta da un sagrato. La chiesa è suddivisa in tre navate tramite archi a tutto sesto che poggiano su colonne in marmo, la navata centrale ha un tetto piano decorato con una tela . Le navate laterali presentano, nei pressi della terza campata, una cappella con volta a botte lunettata e altare in marmo. Il pavimento è in ceramica verde e rosa disposto a motivi geometrici. La chiesa venne chiusa per i danni subiti a seguito del terremoto del 1980: restaurata, fu riaperta nel 1996.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA