San Giorgio a Cremano, il nuovo murale dedicato a Massimo Troisi

PUBBLICITA
San Giorgio a Cremano – Suscita grande emozione il nuovo murale dedicato a Massimo Troisi che campeggia sulla facciata dell’ex Palazzo Bruno, in Piazza Massimo Troisi. A realizzare l’opera tre giovani artisti: Salvatore Tukios, Dario Ghost e Racso.

San Giorgio a Cremano, il nuovo murale dedicato a Massimo Troisi

“Il murale intende ripercorrere, in un un’unica opera, le origini di Massimo e i suoi ultimi giorni di vita” – così Giorgio Zinno, primo cittadino di San Giorgio a Cremano. L’opera, infatti, realizzata sulla facciata del palazzo dove Troisi è nato, ritrae l’attore nei panni de “Il postino”, suo ultimo film.
L’opera è stata realizzata da artisti noti a livello internazionale. Si tratta di  Salvatore Tukios, Dario Ghost e Racso che hanno già collaborato con Jorit, realizzando grandi opere in Italia e all’estero, tra le quali quella di Diego Armando Maradona e di Che Guevara, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Il  progetto originario nasce da un’idea dello scrittore Ernesto De Martino e del prof. Vittorio Pandolfi, rielaborata poi da Gaetano Riccio.
L’amore dei sangiorgesi (e non solo dei sangiorgesi) per Massimo Troisi è palesato anche da altre opere presenti in città come il murale al Palaveliero, quello realizzato nella stazione della Ex Circumvesuviana e le panchine dipinte con alcune scene de “La Smorfia” realizzate da Giuseppe Avolio.
Gennarì
La Smorfia

“Abbiamo il dovere di trasmettere a tutte le generazioni la sua grandezza”

“Continuiamo a celebrare la grande arte di Troisi, ma non dimentichiamo le sue qualità umane, con i suoi profondi valori e il suo attaccamento al territorio. Massimo sarà sempre un uomo di questa città e noi abbiamo il dovere di trasmettere a tutte le generazioni la sua grandezza, con lo stesso senso di appartenenza  che lui ha sempre mostrato in tutti si suoi film, ovunque si trovasse nel mondo.” – così Giorgio Zinno, Sindaco di San Giorgio a Cremano, all’inagurazione delle panchine artistiche realizzate da Avolio.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA