" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Il 22 Aprile, in occasione del 50° anniversario dell’Earth Day, la Giornata mondiale della Terra, National Geographic proporrà una maratona in live streaming sul sito nationalgeographic.it. Dalle ore 15.00 alle ore 22.00 sul sito web di National Geographic e su quelli dei partner andrà in onda Cosa ci dice la Terra.

Cosa ci dice la Terra

Cosa ci dice la Terra. Gli ospiti

Saranno presenti ricercatori di National Geographic, personaggi dello spettacolo e dello sport come Margherita Buy, Piero Pelù, Alessandro Gassman, Carlo Verdone, Carolina Crescentini, Claudio Marchisio e Giovanni Soldini, del mondo della scienza e impegno sociale come l’astronauta dell’ESA Luca Parmitano, Carlotta Sami dell’UNHCR e Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico.

Si alterneranno interventi, interviste e momenti di confronto. Naturalmente il punto di partenza della discussione sarà ciò che l’ambiente ci sta dicendo in questi ultimi due mesi che siamo rimasti quasi tutti a casa. E’ dunque, ancora possibile salvare noi stessi e il nostro pianeta?

Cosa ci dice la Terra, i volti noti della cultura, scienza ed informazione

Nella rosa degli ospiti anche Miguel Benasayag, filosofo e psicanalista, Stefano Bertacchi, biotecnologo e scrittore, Simonetta Cheli, Capo Strategia, Programmi e Coordinamento nella Direzione dei Programmi di Osservazione della Terra dell’Agenzia Spaziale Europea, la meteorologa Serena Giacomin, lo scrittore e divulgatore scientifico David Quammen, il vicedirettore di Sky TG24 Omar Schillaci, il divulgatore scientifico e scrittore Massimo Temporelli.

E ancora, per il mondo dell’industria Antonio Cammisecra CEO of Enel Green Power, Paul Dilinger, Head of Global Product Innovation di Levi Strauss & CO, Massimiliano Di Silvestre Presidente e A.D. di BMW Italia e Massimo Monti Amministratore Delegato di Alce Nero.

Non mancheranno Marco Cattaneo e Susan Goldberg – rispettivamente direttori delle edizioni italiana e internazionale del mensile National Geographic – i ricercatori italiani di National Geographic Federico Fanti e Giovanni Chimienti, Nicole Schwaub, Director for International Relations for National Geographic Society’s Campaign for Nature.

Ad arricchire il palinsesto anche un concerto di apertura offerto dalla World Youth Orchestra.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami