22 Aprile, 50°anniversario dell’Earth Day – Giornata mondiale della Terra


Il 22 Aprile, in occasione del 50° anniversario dell’Earth Day, la Giornata mondiale della Terra, National Geographic proporrà una maratona in live streaming sul sito nationalgeographic.it. Dalle ore 15.00 alle ore 22.00 sul sito web di National Geographic e su quelli dei partner andrà in onda Cosa ci dice la Terra.

Cosa ci dice la Terra

Cosa ci dice la Terra. Gli ospiti

Saranno presenti ricercatori di National Geographic, personaggi dello spettacolo e dello sport come Margherita Buy, Piero Pelù, Alessandro Gassman, Carlo Verdone, Carolina Crescentini, Claudio Marchisio e Giovanni Soldini, del mondo della scienza e impegno sociale come l’astronauta dell’ESA Luca Parmitano, Carlotta Sami dell’UNHCR e Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico.

Si alterneranno interventi, interviste e momenti di confronto. Naturalmente il punto di partenza della discussione sarà ciò che l’ambiente ci sta dicendo in questi ultimi due mesi che siamo rimasti quasi tutti a casa. E’ dunque, ancora possibile salvare noi stessi e il nostro pianeta?

Cosa ci dice la Terra, i volti noti della cultura, scienza ed informazione

Nella rosa degli ospiti anche Miguel Benasayag, filosofo e psicanalista, Stefano Bertacchi, biotecnologo e scrittore, Simonetta Cheli, Capo Strategia, Programmi e Coordinamento nella Direzione dei Programmi di Osservazione della Terra dell’Agenzia Spaziale Europea, la meteorologa Serena Giacomin, lo scrittore e divulgatore scientifico David Quammen, il vicedirettore di Sky TG24 Omar Schillaci, il divulgatore scientifico e scrittore Massimo Temporelli.

E ancora, per il mondo dell’industria Antonio Cammisecra CEO of Enel Green Power, Paul Dilinger, Head of Global Product Innovation di Levi Strauss & CO, Massimiliano Di Silvestre Presidente e A.D. di BMW Italia e Massimo Monti Amministratore Delegato di Alce Nero.

Non mancheranno Marco Cattaneo e Susan Goldberg – rispettivamente direttori delle edizioni italiana e internazionale del mensile National Geographic – i ricercatori italiani di National Geographic Federico Fanti e Giovanni Chimienti, Nicole Schwaub, Director for International Relations for National Geographic Society’s Campaign for Nature.

Ad arricchire il palinsesto anche un concerto di apertura offerto dalla World Youth Orchestra.

 

 


LEGGI ANCHE

Pompei, al via la VII edizione della kermesse “Gli Incontri di Valore”

VII edizione de Gli Incontri di Valore, da ottobre 24 a febbraio 25 tutti gli appuntamenti

Castellammare, incendio all’ex Colonia dei Ferrovieri. Si riapre il dibattito sulla sicurezza della struttura

Castellammare, Ex Colonia dei Ferrovieri. L'incendio divampato la scorsa notte riporta al centro della discussione la necessità di interventi urgenti per la messa in sicurezza della struttura

Detti napoletani: “Stai tutto ‘ntufato”, da dove deriva questa espressione?

L'origine del termine 'ntufato è tanto curiosa quanto affascinante e affonda le sue radici nel mondo marittimo.

Pontedera-Torres 2-3 I sardi vincono in rimonta grazie ad una doppietta di Diakitè

La Torres vince a Pontedera e si riporta in scia delle prime in classifica, decide un rete ad un quarto d'ora dalla fine di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA