Ieri, mercoledi 4 Settembre, Maurizio de Giovanni è stato protagonista di una serata indimenticabile presso l’Hotel Habita79 di Pompei, ospite della rassegna culturale “Gli Incontri di Valore” ideata e condotta da Nicola Ruocco.
Lo scrittore ha presentato Pioggia, l’ultimo attesissimo capitolo della serie dedicata ai Bastardi di Pizzofalcone (qui la nostra recensione).
Maurizio de Giovanni chiude la VI edizione de Gli Incontri di Valore
Un pubblico numeroso ed entusiasta ha accolto de Giovanni che, come sempre, ha saputo catturare l’attenzione di tutti i presenti con la sua capacità di raccontare storie.
Durante la serata lo scrittore, attraverso una metafora, ha dato una definizione molto precisa e rappresentativa dell’amore di coppia.
“L’amore di coppia è un flusso d’acqua” – ha detto l’autore – “all’inizio è fresco, gioioso, limpido, frizzante come un ruscello; poi col tempo diviene un fiume che cammina sicuro seguendo il suo alveo; poi cresce, diventa sempre più grande fino quasi a non vederne più le sponde; ma talora nel suo cammino, incontra momenti in cui l’acqua stagna e allora diviene una palude”.
Abile nel trasmettere emozioni, de Giovanni ha letto un suo racconto particolarmente toccante, regalando ai presenti un momento di grande intensità emotiva.
Al termine della presentazione de Giovanni é stato, come sempre, generoso con il suo pubblico concedendosi per foto e firmacopie e rendendo la serata un’esperienza memorabile per tutti i partecipanti.
“Gli Incontri di Valore”, il salotto letterario più esclusivo nell’ambito del panorama culturale italiano
La rassegna “Gli Incontri di Valore” prossima alla VII edizione (taglio del nastro ad ottobre) che si preannuncià essere particolarmente ricca ed interessante, si conferma un appuntamento di grande rilievo nel panorama culturale italiano, capace di attrarre non solo autori di grande spessore, ma anche un pubblico sempre più numeroso.