Acerra riflette sulla piaga internazionale di una guerra senza fine


ACERRA (Na).Presentazione del nuovo numero della Rivista di geopolitica Opinio Juris.

“La Geopolitica delle Terre rare” e riflessioni sull’attuale conflitto in Medio Oriente.

Appuntamento lunedì 19 febbraio presso l’Istituto Maria Palladino a partire dalle ore 16:30, per la presentazione del nuovo numero della Rivista di geopolitica Opinio Juris “La Geopolitica delle Terre rare”.

Moderati da Fabio Testa, Dottorando presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Domenico Nocerino, Direttore di Opinio Juris, Chiara Ferro, Dottoranda presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II, e Andrea Minervini, Caporedattore di Opinio Juris, discuteranno del nuovo numero.

La locandina dell'evento.
La locandina dell’evento.

Ricco di interviste, focus e approfondimenti sul tema delle Terre rare, minerali alla base della transizione digitale ed energetica che sta caratterizzando questo inizio di secolo.Non mancheranno, inoltre, riflessioni da parte degli autori sulle cause e le evoluzioni che riguardano l’attuale conflitto in Medio Oriente.

L’evento è promosso dal corso di Dottorato di ricerca in Politiche Pubbliche di Coesione e Convergenza nello Scenario Europeo del Dipartimento di Scienze Politiche.

spot_img

LEGGI ANCHE

È morto il regista David Lynch, aveva 78 anni

Il mondo del cinema piange la scomparsa di David Lynch, il visionario regista americano noto per il suo stile unico e surreale. Nato il...

Tre ore di interrogatorio, la professoressa arrestata respinge le accuse

Benevento - Si è concluso dopo tre ore l'interrogatorio di garanzia della professoressa di sostegno arrestata dai carabinieri su mandato della Procura di Torre...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA