" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Ieri Alex Zanardi, 53 anni, è rimasto coinvolto in un grave incidente nel Senese avvenuto durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore. Zanardi è stato trasferito con elisoccorso al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena dove è stato sottoposto ad un delicatissimi intervento di neurochirurgia e maxillo-facciale. L’atleta  è arrivato in condizioni gravissime a causa di un forte trauma cranico. Ora è in terapia intensiva, in prognosi riservata.

Alex Zanardi, grave incidente in handbike (video)

L’incidente è accaduto lungo la Statale 146 che da Pienza porta a San Quirino d’Orcia (Siena). Erano le 16:45 circa. L’handbike procedeva in discesa quando si è scontrata con un camion che procedeva in direzione opposta.

Il primo bollettino

“In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte a causa di un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la direzione sanitaria dell’Aou Senese informa che l’intervento neurochirurgico e maxillo-facciale a cui è stato sottoposto l’atleta, a causa del grave trauma cranico riportato, è iniziato poco dopo le 19 e si è concluso poco prima delle 22. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravissime”.

Alle 10.00 di questa mattina arriverà il secondo bollettino.

“Mai ti sei arreso, tutta l’Italia lotta con te”

Tantissimi i messaggi sui social, come quello del premier Conte apparso su Twitter

“Forza Alex Zanardi, tutta Italia lotta con te.Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex #Zanardi, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te”. 

Luigi Di Maio: “Ci hai dimostrato di saper vincere anche le sfide impossibili. Campione non mollare, sei l’orgoglio di un’intera Nazione!”, mentre il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora mostra la maglia azzurra di Zanardi e scrive semplicemente: “Forza Alex non mollare!”

“Forza Alex…cazzo adesso devi mettercela tutta” 

“Forza Alex…cazzo adesso devi mettercela tutta” – così la nuotatrice Federica Pellegrini, in una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram.

“Hai aiutato la campagna senza pensarci un attimo . Sei una splendida persona e un esempio di Resilienza e Vita . Caro Alex ti sono vicino e ti mando un forte abbraccio” scrive Lapo Elkann.

Tutta Italia fa il tifo per te, perché tu ce la faccia anche questa volta: forza Alex!’‘, ha twittato il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli.

 

(Foto profilo pagina Facebook di Alex Zanardi)

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami