Antonio Pacifico si diploma a 77 anni

Antonio Pacifico, un agricoltore di San Bartolomeo in Galdo (Benevento), ha coronato il sogno di ottenere il diploma all’età di 77 anni presso l’Istituto Agrario “Medi” della sua città.

Il sogno di Antonio Pacifico

Dopo una vita di lavoro nei campi e un’interruzione forzata degli studi dopo le scuole medie a causa delle difficoltà economiche familiari, Antonio ha ripreso gli studi da pensionato.Ha seguito con dedizione e diligenza le lezioni, frequentando una classe di adulti di età compresa tra i 21 e i 45 anni.

La storia di Antonio ha toccato molti cuori, compreso il corpo docente che ha sottolineato la sua assiduità.Durante la sua esperienza scolastica, non solo ha appreso nuove competenze, ma ha anche condiviso la sua vasta esperienza di vita con i compagni più giovani.

La sua emozionante testimonianza è stata condivisa alla trasmissione ‘I Lunatici’ su Rai Radio2, dove ha raccontato la sua gioia nel realizzare un sogno giovanile rimasto a lungo nel cassetto.

Il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, ha espresso le sue congratulazioni a nome della comunità, lodando anche l’istituto scolastico per l’opportunità offerta.

Per celebrare questo traguardo speciale, l’amministrazione comunale sta considerando di organizzare un evento in onore di Antonio, esempio di umiltà e perseveranza.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, non rispetta l’alt ed investe un carabiniere con lo scooter

Nella notte tra il 16 ed il 17 luglio, a Napoli, alcuni poliziotti in servizio di controllo hanno notato in vico delle Pigne uno...

Napoli, ladro in azione a piazza Garibaldi, immediato l’intervento delle forze dell’ordine

Gli agenti del commissariato Decumani, durante un controllo del territorio, hanno notato ieri mattina a piazza Garibaldi a Napoli un individuo che ha rapidamente...

Napoli, tremendo incidente stradale a Corso Malta

Un violento scontro tra due auto è avvenuto ieri a Napoli, precisamente a corso Malta, all'incrocio per la Tangenziale e le Autostrade, intorno a...

Napoli, nube nera e tanto fumo nella zona est

Ieri pomeriggio alle 15:00 una nube nera si è alzata da Napoli Est a causa di un incendio che ha coinvolto la sede di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA