Carnevale in città a Castellammare di Stabia: un evento colorato per tutte le età

Carnevale a Castellammare di Stabia: il programma

Castellammare di Stabia si prepara a vivere momenti di festa e allegria con il ritorno del suo amato “Carnevale in Città”. Quest’anno, la celebrazione promette di essere più vivace che mai, con un ricco programma di eventi pensati per intrattenere grandi e piccini.

Il fulcro delle celebrazioni riportato anche da StabiaChannel.it, sarà la Villa Comunale, che il 11 Febbraio 2024 si trasformerà nel Villaggio di Carnevale, offrendo una vasta gamma di attività dalle 10:00 alle 13:00. Oltre a 30 giochi in legno, il villaggio ospiterà laboratori a tema, spettacoli di magia, postazioni per popcorn e zucchero filato, nonché trucca bimbi e manipolazione palloncini. Una delle attrazioni più attese è la sfilata di Carnevale che partirà dall’hotel Miramare, concludendosi al bar Fontana a Corso Alcide de Gasperi, portando un’ondata di gioia e colori per le strade della città​​​​.

Il Circolo Nautico Stabia si unisce alle celebrazioni con eventi speciali pensati sia per i più piccoli che per gli adulti. Il 11 Febbraio, una grande festa in maschera darà il via alle attività, immergendo i partecipanti in un’atmosfera di gioia con giochi, animazione e coriandoli. Per gli adulti, la festa continua il 13 Febbraio con una serata all’insegna della danza e del divertimento, accompagnati dalla musica di Nick Cavaliere, uno showman locale noto per il suo stile eclettico e coinvolgente​​.

Quest’anno, “Carnevale in Città” non è solo un’occasione per festeggiare, ma anche un momento per riunire la comunità, promuovendo l’inclusione e la condivisione attraverso il gioco e la creatività. Con un investimento di 130mila euro, l’evento fa parte del più ampio programma #RE-START STABIA, che comprende iniziative culturali e ricreative finanziate dalla Città Metropolitana di Napoli per il biennio 2023-2024. Tra gli eventi programmati, ci saranno anche la via Crucis a Pasqua e il Convegno “Insieme per la legalità” alla Reggia di Quisisana a maggio, dimostrando l’impegno della città nel creare occasioni di aggregazione e riflessione per i suoi cittadini​​.

Il Carnevale di Castellammare di Stabia rappresenta quindi non solo una festa, ma un vero e proprio simbolo della vitalità e della capacità di comunità di venire insieme per celebrare la propria cultura e le proprie tradizioni. È un invito aperto a tutti, residenti e visitatori, a partecipare e lasciarsi coinvolgere dall’energia e dalla magia del Carnevale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana ancora una vittoria importante

Pallacanestro Antoniana arriva un sorriso giallorosso, il focus ufficiale della società: L’Antoniana non muore mai: Gara 1 si tinge di giallorosso alla Struttura Geodetica di...

Dolori mestruali: soluzioni per combattere la dismenorrea

Circa il 15-20% delle donne in età fertile soffre di dolori mestruali. In alcune, peraltro, la dismenorrea (l'insieme cioè di sintomi quali mal di pancia...

Monster – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Il giovane e brillante medico giapponese Kenzo Tenma, emigrato in Germania per motivi di studio, opera e salva un bambino gravemente ferito alla testa, Johan Liebert. Quest'ultimo e sua sorella Anna sono gli unici sopravvissuti al massacro della loro famiglia. Tuttavia Kenzo, per salvare il bambino, si era rifiutato di operare il Sindaco di Dusseldorf.  All'improvviso tutti i detrattori di Kenzo muoiono in circostanze misteriose e i due fratelli scompaiono. Nove anni dopo il dottore scopre una verità sconvolgente: Johan aveva ucciso i suoi genitori ed era stata la sorella stessa a sparargli. Inoltre il ragazzo è responsabile di una serie di omicidi in tutta la Germania. Sentendosi colpevole di aver salvato un vero e proprio mostro, Kenzo (aiutato dalla sorella di Johan, che nel frattempo ha cambiato nome) decide di cercare Johan ed ucciderlo. Il suo viaggio lo porterà a visitare l'intera Germania ancora divisa, imbattendosi in una misteriosa organizzazione, nota come 511 Kinderheim.

Cesena – Juve Stabia scelto il Direttore di Gara

Cesena – Juve Stabia scelto l'arbitro per l'ultima giornata di supercoppa Cesena – Juve Stabia: arbitra De Angeli di Milano Sarà il sig. Luca De Angeli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA