Di Maio: ” In questi giorni stiamo vedendo quanto sia importante la solidarietà sul piano internazionale”

Luigi Di Maio, Ministro degli affari esteri del Governo Conte, ha parlato sui social con una nota apparsa sui suoi canali ufficiali social:

<strong>Luigi Di Maio – In questi giorni stiamo vedendo quanto sia importante la solidarietà sul piano internazionale. Gli aiuti che stanno arrivano in Italia, mandati dai Paesi esteri, sono fondamentali per i nostri ospedali. E non smetteremo mai di ringraziare tutti i governi che in questa delicata fase stanno aiutando il popolo italiano.

Questa mattina, partecipando in video conferenza al Consiglio Affari Esteri informale, ho detto chiaramente che anche a livello europeo dobbiamo coordinare tutte le iniziative già avviate per fronteggiare il coronavirus.

Serve uno sforzo da parte di tutta l’Ue, sia per un sostegno netto all’Italia che per rilanciare un’Alleanza Internazionale per il vaccino. Dal punto di vista economico la nostra risposta deve essere veloce. Dobbiamo sostenere famiglie, lavoratori, imprese e rilanciare l’economia del nostro Paese. Questa è la strada che seguirà l’Italia e ci aspettiamo massimo sostegno dall’Europa.

Lo ripeto: solo insieme possiamo vincere questa lotta contro un virus invisibile.


Leggi altre news:


LEGGI ANCHE

Il capitolo dolce della Juve Stabia

La partita contro la Sampdoria vinta a Marassi è destinata per forza di cose a passare alla storia. Le vespe hanno aggiunto un pezzo...

Juve Stabia questa notte è ancora tua

La Juve Stabia sbanca Marassi e si regala un sorriso bellissimo. Un breve racconto su questa gara dal sapore storico. Questa notte è ancora gialloblù La...

Napoli in testa passando dal Como – 3 a 1 al Maradona

Non è stata una partita perfetta quella contro il Como. La squadra allenata da Fabregas sarebbe potuta andare sotto, soprattutto mentalmente. Invece reagisce bene e mette sotto il Napoli (che probabilmente si era anche seduto dopo il gol di McTominay) giungendo al pareggio a due minuti dalla fine del primo tempo. Ma Conte dimostra che l'allenatore, a differenza di quello che dicono alcuni "esperti", fa la differenza. Perché nel secondo tempo è il Napoli a schiacciare il Como. Arrivano infatti due gol (uno su rigore, ma sempre gol), un rigore netto non dato, una bella parata di Audero su Neres.

Meteo in Campania, le previsioni del 5 ottobre

Oggi, sabato 5 ottobre, ci sarà instabilità in provincia di Salerno e Avellino, con possibili piogge sparse e rovesci, mentre il tempo sarà più...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA