Domenica in Musica: al Carlo Felice l’Ensemble Vocale Quinta e Sesta di Genova

PUBBLICITA

Domenica in Musica. L’Ensemble vocale Quinta e Sesta di Genova è il protagonista del secondo concerto del ciclo “Domenica in musica”, domenica 20 ottobre, nel Primo Foyer del Teatro Carlo Felice, alle ore 11. Il gruppo, costituitosi nel 2016 e promosso dall’Associazione Culturale “I Lunedì  Musicali ” di Savignone, è un ensemble giovanile di cosiddette “voci dispari” (ossia maschili e femminili) formato da cantori che provengono dalla comune esperienza di formazione musicale e strumentale, un percorso che rende la compagine particolarmente   affiatata e desiderosa di  conoscere e approfondire l’universo multiforme e affascinante della musica corale. Il repertorio dell’ensemble è vastissimo e spazia dalla polifonia profana al repertorio polifonico del ’900 e contemporaneo, con incursioni nella musica leggera e traditional. Lo dimostra il programma del concerto di domenica, intitolato Northern Sounds, che va dal sommo polifonista inglese cinquecentesco Thomas Tallis a uno dei più grandi nomi della musica del ‘900, Paul Hindemith. Dirige Andrea Visconti, al pianoforte Caterina Picasso. Al termine del concerto, un aperitivo informale.

 

 

Ingresso: € 8 (intero), € 6 (ridotto under 26). Orari di biglietteria: martedì-venerdì dalle 11:00 alle 18:00, sabato dalle 11:00 alle 16:00 e un’ora prima dello spettacolo. Apertura domenicale in occasione del ciclo “Domenica in musica”: ore 10:30-11:15.

 

Fonte teatro Carlo Felice

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per Francavilla

Virtus Francavilla-Juve Stabia i convocati di Pagliuca non ci sarà Thiam Virtus Francavilla-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA