Istantanee della festa: prima edizione del concorso fotografico di Giugliano

Istantanee della Festa – Sette giorni con Maria 2024” è un concorso fotografico che si terrà per la prima volta a Giugliano. Potranno partecipare al concorso, fotografie che hanno catturato momenti della celebrazioni in onore della “Madonna della Pace“, santa patrona della città.

Questa iniziativa prende spunto da quella che da 18 anni di tiene a Pagani in onore della “Madonna delle Galline”. Il concorso è stato organizzato dalle associazioni “Identità Scipia” e “Ambress’..Am..press” con il patrocinio del Comitato festa presieduto da Don Luigi Pugliese.

Istantanee della Festa – Sette giorni con Maria 2024″, ricostruire l’identità cittadina

Il contest verrà esposto durante i festeggiamenti civili e religiosi in onore della Madonna Santissima della Pace, che si terranno dal 19 al 26 Maggio 2024. Lo scopo del concorso è quello di ricostruire l’identità cittadina e far riscoprire anche una parte della storia della città di Giugliano.

Il concorso fotografico “Istantanee della festa” è strutturato in due sezioni:

  • Social: in questa sezione potranno partecipare tutti gli amanti della fotografia, anche se non sono fotografi professionisti. Ogni persona potrà inviare fino a tre fotografie precisando nome e cognome tramite WhatsApp al numero +393479664178.
  • Under 14: questa sezione è dedicata ai giovani fotografi con un età inferiore al 14 anni. Anche loro dovranno seguire la stessa procedura dell’altra categoria.

Le fotografie oltre ad essere inviate su WhatsApp dovranno essere condivise sui social con gli hashtag #istantaneedellafesta e #7giorniconmaria2024. Il premio che riceverà il primo classificato del concorso è un buono acquisto per i libri dal valore di € 100.

Gerardo Ferrajoli, dell’associazione culturale “Ambress’..Am..press” ha dichiarato “È un piacere esportare un format che ha avuto tanto successo a Pagani e in altre realtà contribuendo a creare una rete culturale intorno alle feste devozionali campane, sicuramente tra le le più sentite e partecipate del sud Italia

Fonte: Ansa.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Moreno Pesce conquista la vetta dell’Öræfajökull. Immagini spettacolari

Moreno Pesce, l'atleta paralimpico di Noale, ha conquistato la vetta dell'Öræfajökull, il "Ghiacciaio delle Terre Desolate" in Islanda, (2.119 metri di altitudine)

Addio a Franco Di Mare

È morto il giornalista Franco Di Mare. Ad annunciarlo la famiglia con una nota

Giro D’Italia parlano Milan e Pogacar

  Giro D'Italia dichiarazione dei due protagonisti come riportano i canali ufficiali. Parola a Tadej Pogacar e Jonathan Milan:   Il vincitore di tappa Jonathan Milan, subito...

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA