Istantanee della festa: prima edizione del concorso fotografico di Giugliano

Istantanee della Festa – Sette giorni con Maria 2024” è un concorso fotografico che si terrà per la prima volta a Giugliano. Potranno partecipare al concorso, fotografie che hanno catturato momenti della celebrazioni in onore della “Madonna della Pace“, santa patrona della città.

Questa iniziativa prende spunto da quella che da 18 anni di tiene a Pagani in onore della “Madonna delle Galline”. Il concorso è stato organizzato dalle associazioni “Identità Scipia” e “Ambress’..Am..press” con il patrocinio del Comitato festa presieduto da Don Luigi Pugliese.

Istantanee della Festa – Sette giorni con Maria 2024″, ricostruire l’identità cittadina

Il contest verrà esposto durante i festeggiamenti civili e religiosi in onore della Madonna Santissima della Pace, che si terranno dal 19 al 26 Maggio 2024. Lo scopo del concorso è quello di ricostruire l’identità cittadina e far riscoprire anche una parte della storia della città di Giugliano.

Il concorso fotografico “Istantanee della festa” è strutturato in due sezioni:

  • Social: in questa sezione potranno partecipare tutti gli amanti della fotografia, anche se non sono fotografi professionisti. Ogni persona potrà inviare fino a tre fotografie precisando nome e cognome tramite WhatsApp al numero +393479664178.
  • Under 14: questa sezione è dedicata ai giovani fotografi con un età inferiore al 14 anni. Anche loro dovranno seguire la stessa procedura dell’altra categoria.

Le fotografie oltre ad essere inviate su WhatsApp dovranno essere condivise sui social con gli hashtag #istantaneedellafesta e #7giorniconmaria2024. Il premio che riceverà il primo classificato del concorso è un buono acquisto per i libri dal valore di € 100.

Gerardo Ferrajoli, dell’associazione culturale “Ambress’..Am..press” ha dichiarato “È un piacere esportare un format che ha avuto tanto successo a Pagani e in altre realtà contribuendo a creare una rete culturale intorno alle feste devozionali campane, sicuramente tra le le più sentite e partecipate del sud Italia

Fonte: Ansa.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia arriva un nuovo top sponsor

Juve Stabia arriva un nuovo sponsor il comunicato stampa ufficiale   S.S. Juve Stabia 1907, DS GLASS nuovo Top Sponsor per la stagione 2024/2025 La S.S. JUVE...

Gemitaiz alla Ex Base Nato di Bagnoli con – THE QVC EXPERIENCE TOUR

Un giovedì 18 luglio di fuoco a Bagnoli, Gemitaiz arriva a Napoli, nella sua unica tappa in Campania, alla ex Base Nato di Bagnoli con il suo atteso concerto organizzato da Veragency e Magellano Concerti.

Angri arriva un ex Juve Stabia

Angri è fatta per Selvaggio.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale 𝗨𝗡 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗔𝗡𝗘 𝗘𝗦𝗣𝗘𝗥𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢 𝗔𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗘 | 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗝𝗨𝗩𝗘 𝗦𝗧𝗔𝗕𝗜𝗔 𝗘𝗖𝗖𝗢...

Tragedia a Torre del Greco. Morto 17enne

La comunità di Torre del Greco scossa da una immane tragedia. Il corpo senza vita di un 17enne é stato rinvenuto nelle acque del mare della Litoranea

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA