La UIL aiuta a fare chiarezza sulla M&G, società del patron della Reggina Calcio

PUBBLICITA

La M&G, società di Luca Gallo, sotto i riflettori dell’Ispettorato del Lavoro

La M&G è una società con sede a Roma che fornisce dipendenti a molte aziende sul territorio. A capo della M&G c’è Luca Gallo, Patron della Reggina Calcio. A seguito di diverse segnalazioni, la società M&G è finita nel mirino dell’Ispettorato del Lavoro.

Per saperne di più ci siamo rivolti alla UIL ER di Bologna che segue alcuni dei lavoratori che hanno denunciato delle irregolarità.

M&G
Giuliano Zignani, segretario generale UIL ER

Il Dr.Giuliano Zignani, segretario generale della UIL ER ci ha aiutati a fare chiarezza sulla vicenda.

Intervista al dott. Giuliano Zignani, segretario generale della UIL ER

Buongiorno Dr. Zignani e grazie per la sua disponibilità! Dunque quali sono le irregolarità denunciate dai lavoratori e dalle aziende che si sono avvalse dei servizi della M&G?

«Per quanto riguarda i lavoratori, ci sono state segnalate il mancato pagamento di uno o più stipendi ed il mancato versamento dei contributi previdenziali»

I fatti sono emersi solo di recente in seguito alle denunce presentate dai lavoratori. Da quanto tempo va avanti questa vicenda?

«Da quanto tempo non lo sappiamo, la Uil Emilia Romagna appena è venuta al corrente della situazione ha proceduto immediatamente a garantire assistenza sindacale e legale nei confronti dei lavoratori che si sono rivolti a noi»

Cosa consiglia a chi è rimasto tristemente coinvolto in questa vicenda?

«L’unico e il solo suggerimento che posso dare è di rivolgersi subito alla Uil che ha tutti gli strumenti necessari per tutelare i lavoratori. Questo vale sempre e comunque: oggi il mercato del lavoro è sempre più selvaggio ecco perché è importante avere un sindacato forte come la Uil. Bene hanno fatto i lavoratori che, rivolgendosi a noi, ci hanno permesso di fare le opportune segnalazioni all’Ispettorato del lavoro che procederà alle verifiche del caso»

«Il servizio non può costare meno di una normale assunzione»

Secondo l’Ispettorato del Lavoro, inoltre,  “la fornitura di manodopera è riservata alle agenzie del lavoro debitamente autorizzate ed il servizio non può costare meno di una normale assunzione perché devono essere garantiti gli stessi diritti dei lavoratori assunti direttamente“.

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sorrento – Juve Stabia, vincono le vespe

Sorrento-Juve Stabia 1-2:Le vespe di Pagliuca fanno la voce grossa  Sorrento - Juve Stabia il derby, si gioca allo Stadio Viviani di Potenza. Le scelte...

Che Pasqua sarebbe senza la pastiera?

Ogni fetta di pastiera è un viaggio nel tempo, un tuffo nei secoli di storia e magia racchiusi in un unico boccone.

Caso Acerbi-Juan Jesus, il brasiliano “Non mi spiego l’inversione di rotta di Acerbi”

Caso Acerbi-Juan Jesus: il difensore del Napoli commenta con rabbia l'assoluzione dell'interista. Juan Jesus utilizza il sito ufficiale del Napoli per spiegare il suo punto...

Castellammare, personale sanitario aggredito in Pediatria

Un altro grave episodio di violenza ha colpito il personale sanitario dell'ospedale San Leonardo a Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA