Miss Italia 2016

PUBBLICITA

E anche quest’anno si è concluso il concorso nazionale di bellezza Miss Italia 2016, a Jesolo trasmesso su La 7 e La 7D, che ha visto la vittoria della ventunenne toscana alta 1,77: Rachele Risaliti.

La nuova Miss, apparentemente inibita, studia Fashion Marketing Management al Polimoda di Firenze, amante dello sport che come dichiara “le ha donato disciplina” ha praticato per 11 anni ginnastica ritmica.
Novità del 2016, arrivata al secondo posto è Paola Torrente, campana, di 22 anni, alta 1,80 e tutta curve, indossa la 46, appassionata di canto, ha una voce bellissima.

Le ragazze sono state sottosposte a numerose prove, molte delle quali, sarebbe stato meglio evitare ed è anche per questo che si capisce la decisione all’epoca della Rai di spospendere l’appuntamento annuale.
Da 40, le ragazze sono diventate 20, poi ammesse alla finalissima, durante il corso della puntata 10, poi 5 e infine 3: Rachele, Paola e Silvia Lavarini.

 

Nell’insieme però, il concorso ha lasciato vincere l’estetica, fra le prove proposte, c’era una di “conquista“, ovvero scegliere chi conquistare fra Raoul Bova e Vincenzo Salemme, ovviamente quasi tutte andavano verso il primo, ma le domande che hanno posto, spesso sono state stupide, alcune divertenti, altre romantiche, altre hanno osato un pò troppo risultando di essere ridicole e usando in modo sbagliato la sensualità; oppure, altre prove di cultura, interviste stile “Le Iene”.

Quello che c’è di sbagliato parte proprio dall’alto, da chi organizza, non rendendosi conto che così non si mettono in risalto le qualità…
Cade ancora una volta uno dei concorsi nazionali più seguiti e di lancio da oltre 50 anni, ancora una volta l’estetica e il poco cervello vengono messi in evidenza, raggiungendo in alcuni punti l’apice della demenzialità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Detti napoletani: Sapete cosa significa ‘O culo ‘e mal’assietto?

Nostra nonna ce lo ripeteva spesso. Noi, i suoi nipoti, eravamo in 15 ed avevamo, grosso modo, tutti la stessa età. Eravamo bambini con...

Napoli il giorno dopo il pareggio di Marassi

Napoli pareggio a casa Gilardino il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo: Garcia decide di puntare su Ostigard in difesa e Elmas in fase offensiva,...

Muore dopo un intervento al seno. Aperta un’inchiesta dalla Procura di Napoli

Alessia Neboso aveva solo 21 anni. Si era sottoposta ad un intervento di mastoplastica al seno presso una clinica privata di Napoli. Per circostanze...

USD Mazara Vs Fulgatore 1-0

Finisce 1-0 per il Mazara USD La gara d'andata di coppa Italia Di eccellenza Cronaca è Tabellino

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA