Il valore del dollaro uguale a quello dell’Euro: non accadeva dal 2002

PUBBLICITA

L’ Euro diventa a parità col dollaro statunitense: non accadeva dal 2002. Cosa comporta questo? Certamente un vantaggio per il turismo estero, ma d’altra parte un maggior costo dell’energia e delle materie prime. La moneta europea al pari con quella americana significa anche che l’Euro si è indebolito, ha perduto il suo valore, ma non è detto che ciò sia uno svantaggio.

Euro a parità col Dollaro: vantaggi e svantaggi

In termini economici, ora le aziende europee (e perché no, facciamo l’esempio anche del nostro Paese) possono esportare i loro prodotti a costo inferiore, visto che adesso il dollaro e l’euro si equivalgono. Un dollaro corrisponde esattamente a un Euro, non di più, non di meno. Questo significa più turisti in Europa, ma per le imprese significa costi di produzione più alti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

Lazio, arriva il rinnovo di Mattia Zaccagni

Lazio ed il calciomercato Ormai è fatta per il rinnovo con la Lazio dell'attaccante Mattia Zaccagni, l'accordo è quello di un rinnovo fino al 2029...

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

Atalanta-Verona probabili formazioni

Atalanta vs Verona per il posticipo del lunedì sera Per la trentaduesima giornata di campionato si affrontano l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Verona...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA