Roma, Senato imbrattato di vernice dagli attivisti

Roma – E’ accaduto questa mattina poco prima delle 08.00. Un gruppo di attivisti appartenenti a «Ultima Generazione» ha imbrattato la facciata di Palazzo Madama, sede del Senato, con della vernice di colore rosso.

“Siamo di “Ultima Generazione” Il Governo Italiano è criminale perchè è il sesto finanziatore di combustili fossili al mondo…è inaccettabile!”  – queste le parole degli attivisti per giustificare la loro protesta – “Stiamo semplicemente resistendo a questa ingiustizia che viene compiuta giorno dopo giorno nel mondo e il nostro Governo è complice.”

La vernice molto estesa ha ricoperto alcune finestre del piano terra. Sul posto i Carabinieri che hanno bloccato cinque persone. La loro posizione ora è al vaglio degli inquirenti.

 

 

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Afragola, scoperta donna che trasportava olio contraffatto

Ad Afragola le forze dell'ordine hanno sequestrato un ingente carico di olio. I carabinieri hanno sequestrato quasi una tonnellata di olio di oliva contraffatto e...

Juve Stabia novità per la nuova maglia celebrativa

Juve Stabia la società comunica le ultime news sulla maglia celebrativa La nuova maglia celebrativa della S.S. Juve Stabia 1907 in due versioni in vendita...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA