Space X, il primo volo nello spazio di soli civili

PUBBLICITA

Tutto pronto. Partirà questa notte Space X, una missione che rimarrà nella storia: il primo volo nello spazio di soli civili. A bordo nessun astronauta professionista.

Space X, il primo volo nello spazio di soli civili

A bordo solo quattro persone che, nei mesi scorsi. hanno ricevuto una formazione specifica, ma non sono astronauti. Saliranno a bordo della Crew Dragon e ci resteranno per tre giorni. Faranno il giro dell’orbita terrestre. La missione si chiama Inspiration 4 ed è interamente finanziata da Jared Isaacman, miliardario fondatore di Shift4 Payments, primo a salire a bordo.

Con lui Chris Sembroski, 42 anni, veterano dell’Iraq,  Hayley Arceneaux, che lavora in ospedale ed è sopravvissuta a un cancro da bambina e Sian Proctor, insegnante di geologia, aspirante astronauta in passato.

Il volo partirà questa notte, giovedì alle 2:00 (ora italiana).

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA