Targa di benemerenza a Francesco Di Chiara

PUBBLICITA

AVERSA – il Sindaco di Aversa, Enrico de Cristofaro ha consegnato una speciale targa di benemerenza al giovane Francesco Di Chiara.

Nella mattinata di giovedì il Sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro ha consegnato una speciale targa di benemerenza al giovane Francesco Di Chiara, che, nell’estate del 2017, si rese protagonista di un esemplare gesto di civismo, intervenendo in difesa di una donna incinta che era stata aggredita da due balordi extracomunitari in via Diaz. In quell’occasione Di Chiara, esperto di arti marziali, non esitò a scendere dalla propria auto e ad accorrere in soccorso della donna, incinta all’ottavo mese, che era stata aggredita mentre passeggiava con il proprio bambino, sventando il tentativo di aggressione e favorendo l’arresto dei due criminali.

In riconoscimento dell’altissimo valore civico del gesto e del coraggio dimostrato da Francesco Di Chiara l’Amministrazione comunale ha voluto tributargli un meritato riconoscimento, additandolo ad esempio per tutta la comunità aversana. A seguire tutto l’iter per la concessione è stato il consigliere comunale Daniele Sbano, che ha evidenziato l’altruismo non comune del giovane aversano:

“E’ un fatto di grande rilevanza che un comune cittadino si arrischi ad intervenire in difesa dei più deboli minacciati, dimostra una grande coscienza civica ed un grande altruismo. Vogliamo che episodi come questo siano da esempio per tutti e saremo sempre pronti a riconoscere i meriti di chi si adopera a beneficio dei nostri concittadini”.

benemerenza2

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo “Anche meno”

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo "Anche meno", in scena il 15 maggio 2024 al al Teatro Acacia di Napoli

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA