Titanica impresa: Circumnaviga a nuoto la Gran Bretagna

PUBBLICITA

E’ Guinness World Record

Senza mai toccare la terra ferma ed affrontando correnti, mare agitato, acque gelide e meduse, Ross Edgley, 33 anni, è il primo uomo ad aver circumnavigato la Gran Bretagna a nuoto.

Cinque mesi di mare, 12 ore di nuoto al giorno, 1.780 miglia (2.865 km), 600 banane ingerite (oltre a pasta, pizza e pudding) e oltre 300 lattine di Red Bull.

Il recordman è partito da Margate nel Kent e nuotando in senso orario, dopo 155 giorni, ha tagliato il traguardo nello stesso punto di partenza, accompagnato da 300 nuotatori che si sono uniti a lui soltanto nell’ultimo miglio.

Edgley ha raccontato che nel Golfo di Corryvreckan, in Scozia, una medusa gigante gli si è attaccata al viso e gli è rimasta appiccicata per oltre mezz’ora; ed ancora, nel Golfo di Bristol, una balenottera lo ha accompagnato per quasi 10 Km.

Una titanica impresa durante la quale il cittadino britannico è stato sostenuto da tre amici che lo seguivano a bordo di un catamarano, sul quale Edgley ha dormito e consumato i pasti.

ross

(Fonte foto: Profilo pubblico Facebook di Ross Edgley)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Trentola Ducenta corre con le Pink Road

La solidarietà per le strade di Trentola Ducenta a favore del Cottolengo. Metraoui e Maniaci si aggiudicano la vittoria

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

Trapani-Licata, si cambia giorno e orario: ecco quando si gioca

Il match tra Trapani-Licata inizialmente previsto per domenica è stato spostato. Ecco quando si gioca

Virtus Francavilla-Juve Stabia scelto il direttore di gara

  Virtus Francavilla-Juve Stabia, arbitra Gavini di Aprilia, il comunicato della società Sarà il sig. Simone Gavini della sezione AIA di Aprilia a dirigere il match...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA