Tornado in Grecia, 6 morti e decine di feriti – “Un fenomeno senza precedenti”

PUBBLICITA

Tornado in Grecia – Anche due bambini tra le vittime

Un violento tornado durato circa 20 minuti ha colpito e flagellato il nord della penisola Calcidica. Sei turisti stranieri sono morti e decine di persone sono rimaste ferite.

Un albero cadendo ha ucciso un russo e suo figlio di 2 anni in un albergo della località balneare di Kassandra, a 70 km da Salonicco.In una località nei pressi di Nea Propontida, una coppia di cechi sono morti nel loro caravan travolto da violente raffiche di vento.Una donna rumena ed il suo bambino sono stati uccisi dal tetto di un edificio divelto dal tornado.

Un fenomeno senza precedenti

E’ stato un fenomeno senza precedenti, con venti fortissimi e forti tempeste di grandine“, ha dichiarato il capo della protezione civile, spiegando che “la Calcidica è stata dichiarata in stato di emergenza“.

Seguiranno aggiornamenti

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA