Tragedia del Morandi – Borse di studio ed una piazza in onore delle giovani vittime torresi
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato i genitori dei quattro ragazzi di Torre del Greco morti nel crollo del ponte Morandi a Genova.
Punti Chiave Articolo
De Luca, esprimendo vicinanza e solidarietà, ha proposto delle iniziative per mantenere vivo il ricordo di Matteo Bertonati, Gerardo Esposito, Giovanni Battiloro ed Antonio Stanzione.
Le parole del governatore De Luca
“Abbiamo voluto esprimere, ancora una volta, la nostra vicinanza e solidarietà a loro e ai familiari di tutte le vittime della tragedia di Genova. Torre del Greco è stata particolarmente ferita. Abbiamo proposto ai genitori di istituire delle borse di studio a loro intitolate per sostenere in percorsi formativi giovani talenti campani. Un piccolo segnale per ricordare la passione ed il talento di Giovanni, Gerardo, Matteo e Antonio sostenendo altri giovani campani nel loro percorso formativo e di avviamento al lavoro”.
Piazza Martiri d’Africa quale luogo di ritrovo dei giovani
Insieme a Giovanni Palomba, Sindaco di Torre del Greco, si sta studiando la possibilità di riqualificare Piazza Martiri d’Africa, punto di incotro di tantissimi giovani, per poi intitolarla a Matteo, Gerardo, Antonio e Giovanni.