Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Tanti applausi per Vinicio Capossela  che mercoledì sera al Teatro Carlo di Felice di Genova ha portato sul palco, le canzoni del suo ultimo album, “Ballate per uomini e bestie”, vincitore della Targa Tenco 2019, ma anche grandi successi di sempre come “L’uomo vivo” e “Ovunque proteggi”, per un concerto caleidoscopico, ricco di colori, maschere e animazioni, e l’accompagnamento di un’orchestra di polistrumentisti.

Il pubblico genovese si è lasciato contagiare dall’entusiasmo, iniziando seduto e finendo a ballare in piedi, come una grande festa in pieno stile Capossela.
Durante l’esibizione non sono mancati i riferimenti all’attualità e al forte legame del cantautore con Genova, basti pensare che sui social fin dal pomeriggio giravano le sue foto ai Giardini Luzzati.


Quella che il pubblico ha potuto  vedere e ascoltare è una fase “altra” del complesso mondo creativo di Capossela, un artista sorprendente e visionario, capace di tradurre in musica il ricco mondo delle tradizioni e delle suggestioni popolari. Tutto ha viaggiato tra ombre e luci, visioni potenziali e visioni indotte, immersi nella musica, l’artista ed il suo pubblico. Le foto di Marcello Orselli raccontano i momenti più importanti e suggestivi dello show.

Patrizia Gallina

(Foto di Marcello Orselli)

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi