Lazio-Torino 1-3, i granata sbancano l’Olimpico dopo 24 anni

PUBBLICITA

La squadra di Mihajlovic torna alla vittoria, Lazio annichilita

Il Torino sbanca l’Olimpico dopo 24 anni, e riassapora la vittoria in campionato che mancava da più di un mese, la Lazio gioca un tempo in dieci uomini causa espulsione di Immobile al 46′ per un gesto di reazione nei confronti di Burdisso.

LA CRONACA

Inizia bene il Torino ed al 5′ Belotti ha l’occasione per il vantaggio ma da posizione defilata coglie un clamoroso palo, al 19′ ci prova Rincon dal limite palla alta sopra alla traversa, dopo tre minuti tocca a Marusic farsi parare la conclusione da Sirigu. Al 42′ Luis Alberto calcia una punizione dal limite e Sirigu in tuffo respinge, al 45′ l’episodio decisivo, Immobile cerca di crossare in area e Burdisso tocca di mano, sul prosieguo dell’azione Luis Alberto con un pallonetto pesca Immobile in area che coglie il palo esterno. Qui Immobile commette un’ingenuità colpendo al volto Burdisso, dopo la VAR l’attaccante ex Toro viene espulso mentre non viene concesso il clamoroso rigore. Nella ripresa il Toro passa al 54′ con Berenguer che percorre la fascia sinistra e si accentra, il tiro in diagonale batte Strakosha. Al 64′ Rincon raddoppia con un bel tiro a giro dal limite, la Lazio non ci sta e Luis Alberto lanciato in contropiede supera con un pallonetto Sirigu. Al 73′ il nuovo entrato Edera dal limite batte con uno splendido tiro a giro il portiere biancoceleste e chiude il match.

Bene il torino che può sperare nel piazzamento in Europa League, male la Lazio che vede così allontanarsi la testa della classifica.

Lazio-Torino, il tabellino

Lazio-Torino 1-3

MARCATORI: 54′ Berenguer, 64′ Rincon, 69′ Luis Alberto, 73′ Edera

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos (dal 55′ Felipe Anderson), de Vrij, Radu; Marusic (dal 55′ Basta), Parolo, Leiva (dal 58′ Caicedo), Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Patric, Wallace, Luiz Felipe, Basta, Lukaku, Murgia, Bruno Jordao, Felipe Anderson, Pedro Neto, Caicedo, Palombi. Allenatore: Inzaghi.

TORINO (4-3-3): Sirigu 6,5; De Silvestri 6, N’Koulou 6,5, Burdisso 5,5, Molinaro 6; Rincon 7 (dall’85’ Acquah 6), Valdifiori 6, Baselli 6,5 (dal 75′ Obi s.v.); Berenguer 7, Iago Falque 6,5 (dal 70′ Edera 7), Belotti 6. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Acquah, De Luca, Edera, Obi, Barreca, Moretti, Boyè, Fiordaliso, Kone, Lyanco. Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste.

NOTE: Ammoniti N’Koulou 41′ , Milinkovic 68. Espulso Immobile per comportamento antisportivo 46′

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA