AFRAGOLESE 1944-AFRO NAPOLI UNITED: 3-2

PUBBLICITA

IL CUORE NON BASTA, AFRO NAPOLI DEFRAUDATA AL “PAPA”: ANNULLATO UN GOL REGOLARE A PADIN NEL FINALE 

AFRAGOLESE 1944-AFRO NAPOLI UNITED: 3-2

Mister Ambrosino: «Meritavamo il pari: ai miei calciatori non posso rimproverare nulla»

All’Afro-Napoli United non è bastata una prova coraggiosa e generosa contro l’Afragolese per uscire dal “Papa” di Cardito” con un risultato positivo ed evitare la terza sconfitta di fila in campionato.

Nella dodicesima giornata del massimo torneo regionale i leoni si fanno valere in casa della capolista e ne viene fuori una partita dura, per cuori forti, e dall’esito imprevedibile fino alla fine. Riavvolgendo il nastro dell’incontro e ripensando agli ultimi scampoli di gara si nota che i ragazzi di Ambrosino avevano rimesso in piedi la gara con carattere e personalità trovando il pareggio definitivo del 3-3 in extremis con Padin ma a negare la rete all’argentino ci ha pensato il direttore di gara, il signor Giordano della sezione di Palermo, che si è eretto a protagonista negativo del match annullando ingiustamente il gol per un dubbio fuorigioco. L’Afro Napoli, al di là che nelle ultime tre partite abbia raccolto di meno rispetto a quanto prodotto in campo, sta pagando più che mai in questo periodo per alcune decisioni arbitrali incomprensibili che l’hanno danneggiata non poco per quanto concerne il raggiungimento dei propri obiettivi stagionali.

Ritornando ai novanta minuti in campo la prima squadra a sbloccare il punteggio è proprio quella biancoverde al 38’ della prima frazione di gioco: Santangelo compie un miracolo su Murolo e sul capovolgimento di fronte Velotti e compagni esultano per la rete di Padin su calcio piazzato di Marigliano. Nella ripresa parte subito l’arrembaggio dell’Afragolese che pareggia al 2’ con Fava e poi si porta sul 2-1 sempre con il suo numero 9 al 19’. L’Afro Napoli prova a reagire sfruttando la superiorità numerica (per espulsione di Fava) solo per 13’ (vanificata dal cartellino rosso estratto a Sogno) ma subisce il terzo gol dei padroni di casa con Manzo al 30’. I leoni si scuotono, ci credono e accorciano le distanze con Sheriff al 34’. Nel finale di gara l’arbitro in maniera decisiva indirizza l’incontro a favore dell’Afragolese annullando per un inspiegabile offside la terza marcatura dei leoni.

Mister Ambrosino ha commentato con la sua consueta lucidità questo ko: «È un risultato penalizzante soprattutto per la buona prestazione che ha fatto la mia squadra, a cui non posso rimproverare nulla, contro l’Afragolese che lotta per vincere il campionato. Meritavamo il pari anche perché l’Afro Napoli ha gettato il cuore oltre l’ostacolo. Rialziamo subito la testa a partire dal prossimo match per uscire da questo momento no che non meritiamo».

AFRAGOLESE 1944: Caputo, Liguori, Romano, Nocerino, Lagnena, Conte M., Signorelli (11’st Murolo), Marzullo (38’st Della Monica), Fava, Ausiello, Manzo (31’st Viscido). All. Masecchia.

AFRO NAPOLI UNITED: Santangelo, Franza (32’st Sheriff), Velotti, De Giorgi, Suleman (23’st Cittadini), Marigliano, Tomasin, Conte (48’st Diop), Sogno, Faella (46’st Pacheco), Padin. All. Ambrosino.

ARBITRO: Giordano di Palermo.

RETI: 38’pt Padin, 2’st, 19’st Fava, 30’st Manzo, 34’st Sheriff.

NOTE: ammoniti Nocerino, Lagnena, Velotti, Padin. Espulsi Fava, Sogno.

Fonte Ufficio Stampa Afro United calcio

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Kvaratskhelia non si è allenato, problemi per il Napoli

Kvaratskhelia è in dubbio per la gara contro l'Empoli che si giocherà sabato alle 18. Khvicha Kvaratskhelia è stato costretto a fermarsi a causa di...

Pallacanestro Antoniana verso i play off

Pallacanestro Antoniana il team come riporta il focus della società si prepara ad un nuovo capitolo della stagione 𝘐𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘪 𝘱𝘭𝘢𝘺𝘰𝘧𝘧, 𝘴𝘢𝘣𝘢𝘵𝘰 𝘢 𝘉𝘰𝘴𝘤𝘰𝘳𝘦𝘢𝘭𝘦 𝘢𝘭...

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA