" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Atalanta-Inter: c’è in gioco il secondo posto in classifica

Atalata-Inter: Scontro diretto per contendersi il secondo posto quello tra Gasperini e Conte. Nello stadio Gewiss di Bergamo si giocherà Atalanta-Inter, partita valida per sancire il secondo classificato del campionato. Entrambe le squadre hanno fatto bene in questa stagione; si preannuncia una partita interessante di alta classifica Per l’ Atalanta, Gasperini dovrà tenere conto delle assenze di Ilicic e Palomino, ma per il resto la squadra rimarrà pressocché la stessa con in porta il confermatissimo Gollini, protetto da Toloi, Caldara e Djimsiti; centrocampo a 4 e in attacco il bomber Duvan Zapata, una sicurezza per il mister; dietro Gomez e Malinovskyi

Inter, Atalanta e Lazio sono appaiate nelle zone alte della classifica: la squadra milanese ha un punto di vantaggio sulle altre due. Chi vince il duello nerazzurro si accaparrerà il secondo posto in graduatoria, in caso di pareggio si dovrà considerare anche il risultato di Napoli-Lazio. Nonostante l’imminente impegno europeo contro il Getafe del 5 agosto, Conte non sembra intenzionato a fare turnover.

Rispetto alla vittoria ottenuta contro i partenopei dovrebbero partire dal primo minuto Skriniar e Lautaro Martinez, quest’ultimo galvanizzato dal gran goal realizzato. Torna tra i convocati Gagliardini che ha scontato la squalifica, mentre Sensi punta alla gara di Europa League. Il tecnico leccese ha solo un grande dubbio riguardante l’esterno sinistro: Biraghi appare favorito su Ashley Young, sull’altra fascia probabile la conferma di Candreva. Il trequartista dovrebbe essere Borja Valero, che spera di convincere l’Inter a rinnovargli il contratto in scadenza a suon di buone prestazioni.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Zapata All.: Gasperini

A disposizione: Sportiello, Rossi, Sutalo, Freuler, Bellanova, Czyborra, Palomino, Tameze, Muriel, Colley

Indisponibili: Ilicic

Squalificati: nessuno

 

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Biraghi; Borja Valero; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.

A disposizione: Padelli, Berni, D’Ambrosio, Ranocchia, Godin, Pirola, Moses, Young, Asamoah, Gagliardini, Eriksen, Agoume, Sanchez, Esposito.

Indisponibili: Vecino, Sensi

Squalificati: nessuno

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami