Barcellona-Napoli a rischio. Proposta Lisbona

Barcellona-Napoli a rischio?

Barcellona-Napoli: Se in Italia, nonostante alcuni picchi e una serie di interventi degni di un plotone di esecuzione (come l’uscita del cantante Andrea Bocelli al convegno negazionista del Covid19), la situazione pandemica è comunque sotto controllo, in Spagna le cose vanno veramente male. In catalogna specialmennte, in quanto la regione, causa idioti degni della Lega, si prima era rifiutata di applicare il lockdown. Poi, per non perdere altri soldi dovuti al calo del turismo, ha deciso di non sospendere la movida. Risultato: il picco di contagi non accenna a scendere.

http://gty.im/1261702033

Fra le conseguenze c’è il serio rischio di spostare in un’altra sede Barcellona Napoli. Il numero di contagi (non alto come quello di U.S.A. e Brasile ma comunque il più alto in
Europa) è effettivamente preoccupante. Tant’è vero che la UEFA sta seriamente pensando di spostare la partita in un altro stadio. Per la precisione quello di Lisbona. Aurelio de Laurentiis, presidente del Napoli, si è fatto sentire “Se hanno deciso che la Champions si fa in Portogallo e l’Europa League in Germania, possiamo anche noi per gli ottavi mancanti andare in quei Paesi, non riesco a capire come mai dobbiamo rimanere in una città che mi sembra presenti delle grosse criticità” ha dichiarato il patron partenopeo.

http://gty.im/1219606264

Perplessità più che condivise. Con l’assenza di pubblico il fattore casa è semplicemente sparito. Inoltre, proprio il non aver voluto spostare Valencia Atalanta, causò un aumento di contagi di circa diecimila unità. E visto che la salute è importante, forse lo spostamento della sede non sarebbe un’idea così malsana. Ma, secondo il Corriere dello Sport, dalla Spagna ci sarebbero pressioni sulla UEFA per giocare comunque al Camp Nou, in nome della corretta prosecuzione del torneo.

http://gty.im/1227666752

P.S.: secondo il protocollo Covid19 stilato dalla FIFA (firmato anche dalla compagine catalana) se una squadra non può garantire la sicurezza dei giocatori, sia propri che avversari, rischia l’esclusione dalla competizione in corso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli Bologna la disfatta dei campioni d’Italia

Il Bologna batte il Napoli per due a zero e mortifica nel gioco i campioni d'Italia

Napoli, due stranieri rischiano l’aggressione in centro

Tensione ieri pomeriggio a Napoli quando due giovani stranieri hanno rischiato di essere linciati da una folla di circa trenta persone a causa di...

Giro D’Italia è sempre Jonathan Milan

Giro D'Italia arriva una nuova vittoria per Milan, il comunicato ufficiale della corsa rosa La Maglia Ciclamino, dopo essere rimasta attardata nei ventagli, rientra in...

I migliori wearable per il fitness del 2024

Con l'avvento delle nuove tecnologie e l'incremento dell'interesse verso uno stile di vita sano, il mercato dei wearable per il fitness ha visto un'espansione notevole.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA