Atletico Roma – Juve Stabia 0-2, il pomeriggio di Roma la grande festa a Castellammare Di Stabia
Il 19 giugno 2011 è una data scolpita nel cuore dei tifosi della Juve Stabia. Allo Stadio Flaminio di Roma, le Vespe di Piero Braglia scrissero una pagina di storia, conquistando la promozione in Serie B. L’avversario, l’Atletico Roma, partiva favorito: una squadra esperta, forte anche del pareggio strappato al Menti di Castellammare di Stabia. Ma quel giorno, Molinari e un gol decisivo di Corona ribaltarono ogni pronostico, coronando un sogno atteso da oltre mezzo secolo. Fu una partita perfetta, una vittoria meritata che i fans delle Vespe non potranno mai dimenticare.
Roma, stadio Flaminio – Domenica 19 giugno 2011, ore 16.00
ATL.ROMA – JUVE STABIA 0-2: 47’st Molinari, 45’st Corona
Atletico Roma: Ambrosi, Balzano, Doudou (32’st Caputo), Padella, Angeletti, Babu (3’st Mazzeo), Baronio, Miglietta, Franceschini (12’st Mazzarani), Ciofani, Franchini.
Allenatore: Chiappara
Juve Stabia: Colombi, Maury, Molinari, Scognamiglio, Dianda, Cazzola, Danucci, Mezavilla (40’st Ciotola), Raimondi (28’st Pezzella), Corona, Mbakogu (16’st Tarantino).
Allenatore: Braglia
Arbitro: Irrati di Pistoia.
Note: ammoniti Cazzola, Balzano, Franchini, Corona, Colombi, recupero 3’+7
Al triplice fischio dell’arbitro, un’esplosione di gioia incontenibile travolse i tifosi presenti sugli spalti e, quasi contemporaneamente, l’intera città di Castellammare di Stabia. La festa, fatta di caroselli, cori e abbracci, si protrasse fino a notte fonda, illuminando ogni angolo della città. Quel pomeriggio al Flaminio è un ricordo indelebile, un’emozione pura che ogni tifoso gialloblù custodirà per sempre.