Bundesliga: Germania anno zero

PUBBLICITA

Bundesliga: È l’anno zero per il calcio tedesco, visto il fallimento mondiale. Cosi si va verso una nuova stagione con l’intenzione di rifarsi l’immagine. Una Bundesliga con molti interrogativi quella che aprira i battenti il prossimo 24 agosto. Andiamo a scoprirli.

http://gty.im/997057574

Bundesliga: Dopo il fallimento mondiale, la Germania si affida al 56° stagione di Bundesliga per risolevarsi dalla delusione di Russia 2018. Si comincia il 24 agosto e tra le incognite ci sono i campioni in carica del Bayern Monaco.

Partono da favoriti e con una squadra che si è rinforzata con l’acquisto di Goretzka dallo Schalke ma l’incognita principale si chiama Niko Kovac. Il tecnico ex Francoforte va a sostituire un santone come Jupp Heynkens, ma sarà capace di gestire uno spogliatoio come quello del Bayern che l’anno scorso ha fatto fuori uno come Carlo Ancelotti? Questo è la domanda che molti addetti al lavoro si chiedono. Poi gente come  Ribery e Robben avranno ancora fame di vittorie o con quale stato di forma e spirito Lewandoski e Muller entrambi deludenti al mondiale affronteranno la stagione? Solo il campo può dare una risposta con un Bayern-Hoffenheim già alla prima giornata.

In seconda fila Borussia Dortmund, Schalke e RB Lipsia. Le vespe di Dortmund sotto la nuova giuda tecnica dello svizzero ex Nizza Lucien Favre hanno perso per fine prestito Batshuay rientrato al Chelsea ma si affidano al talento dello statunitense Christian Pulisic. Sarà davvero stimolante alla prima di campionato la sfida contro l’altra pretendente l’RB Lipsia con al timone Ralf Rangnick autore della scalata dei tori rossi verso la Bundesliga. Infine lo Schalke che perso Goretzka e l’Hoffenheim tenteranno di ripetere l’esaltante stagione scorsa.

Francoforte, Borussia M’gladbach, Leverkusen e Stoccarda lotteranno per un posto al sole dove tentera di inserirsi l’Hertha Berlino. Wolfsburg, Werder Brema, Friburgo, Augusta, Hannover e Magonza faranno di tutto per evitare le sabbie mobili della classifica. Infine le neo promosse Fortuna Dussendorf e il Nurinberga che giocheranno con il coltello tra i denti per evitare un rapido ritorna nella serie inferiore.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoleone Bonaparte: “Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!”

“Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!” (Tutto ciò che è bello in Italia sarà nostro!)”.Con queste parole Napoleone Bonaparte inizia le sue "spoliazioni"

Angel de Saavedra, Duque de Rivas, fa tappa a Torre del Greco

Presentazione presso la Libreria Tuttoscuola di Torre del Greco di "Viaggio al Vesuvio" di Angel de Saavedra, recentemente pubblicato da Colonnese Editore

Angri Pallacanestro parla Andrius Globys

Angri Pallacanestro verso il derby e non solo, il racconto a firma dell'ufficio stampa della società L’Angri Pallacanestro affronta il derby di domani in casa...

Curiosità i giovani del Sassuolo in Villa Comunale

Curiosità e non solo. I ragazzi del Sassuolo in giro per Castellammare di Stabia   I ragazzi del settore giovanile del Sassuolo si stanno godendo le...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA