" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Questa mattina è stato celebrato a Firenze nella Basilica di Santa Croce, la cui piazza era inondata da tifosi della Viola,

Embed from Getty Images

il funerale dell’ex numero 13 del Cagliari e Capitano della Fiorentina, Davide Astori,  

Embed from Getty Images

morto nella notte del 3 Marzo a Udine nell’hotel dove la squadra era in ritiro per la partita con l’Udinese del giorno dopo.

Nella sede del Cagliari del Largo Carlo Felice la Società rossoblù ha voluto onorare, già da domenica, giorno della tragedia, l’ex giocatore del Cagliari con una sua maglia esposta su di un manichino.

Questa mattina, durante il funerale trasmesso in tv, presso la stessa sede, è apparso un lumicino in un barattolo di vetro con una foto del ragazzo lombardo..

Addio Davide.

Lunedì prossimo, 12 Marzo, presso la Basilica di Nostra Signora di Bonaria, alle ore 18.00, sarà celebrata una messa in ricordo di Davide Astori. Celebrerà la Cerimonia Monsignor Tiddia.

Il Centro Sportivo Italiano Cagliari ha voluto ricordare Davide con questo scatto

“Ti vogliamo ricordare così, sorridente tra i nostri bambini.
Eri l’esempio di come bisogna farli crescere, come sportivi e come adulti del domani.
Siamo vicini alla tua famiglia,
Ciao Davide”

 

 

Ampia rappresentativa a Firenze anche del Cagliari col Presidente Giulini,  Marco Sau, Nicolò Barella, Andrea Cossu, Daniele Dessena, l’ex Francesco Pisano e Daniele Conti. L’allenatore Lopez, devastato dalla scomparsa di Davide, non ce l’ha fatta, troppo dolore gli avrebbe provocato andare al funerale.  La Società Cagliari Calcio aveva commemorato così la notizia della tragedia sul suo profilo Facebook:

Con la nostra maglia hai realizzato i tuoi sogni, hai fatto gol in Nazionale, sei stato il nostro capitano coraggioso. Ti sei fatto amare dalla nostra gente e hai amato la nostra terra. Ciao Davide.

Alla celebrazione erano presenti numerosi giocatori della Serie A inclusi alcuni giocatori e allenatore della Juventus che la sera prima a Londra avevano giocato contro il Tottenham.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images
Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami