Calciomercato Catania arriva Tello

Calciomercato Catania la società con una nota ufficiale ha comunicato il nome del nuovo arrivato. Tello è il nuovo nome.

Catania Football Club comunica di ave
r acquisito a titolo definitivo dal Benevento Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrés Felipe Tello Muñoz, nato a Medellín, in Colombia, il 6 settembre 1996.

Dal 2018 alla stagione in corso, prima in Serie C della sua carriera, il centrocampista ha sommato con la società campana 156 gare impreziosite da 19 gol e 11 assist, conquistando nel 2020 la sua seconda promozione in A dopo quella ottenuta con il Cagliari nel 2016. Archiviate le esperienze in ambito professionistico in patria e la partecipazione alla Viareggio Cup con l’Envigado, Tello ha completato la formazione calcistica nella Juventus, abbinando al percorso in Primavera proficue parentesi da aggregato in prima squadra; tra queste, la convocazione in vista della finale valevole per l’assegnazione della Supercoppa italiana nel 2015, vinta dai bianconeri.

Già nazionale colombiano under 20, il talentuoso atleta ha debuttato nella massima serie con l’Empoli nel 2016; nell’Olimpo del calcio italiano ha collezionato 35 presenze, andando a segno in Torino-Benevento 1-1 del 23/05/2021.

Il ventisettenne sudamericano ha indossato anche la maglia del Bari in Serie B, categoria in cui ha disputato complessivamente 173 partite guadagnando l’accesso ai playoff nel 2018, nel 2019 e nel 2022, annata caratterizzata dal miglior rendimento personale in termini di reti realizzate nell’arco di un torneo: 7.

Il neo-rossazzurro si lega contrattualmente al Catania fino al 30 giugno 2026.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza pone le basi di un'interessante azione di promozione territoriale in ambito nazionale di uno dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio: il biscotto di Castellammare di Stabia

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA