La Gelbison comunica ufficialmente l’ingresso di Stefano Maiorano nell’organigramma societario in qualità di Direttore Sportivo per la stagione 2026/2027. Con questa nomina, il club rossoblù compie un passo decisivo verso la programmazione di un futuro ambizioso, inserendo una figura giovane, esperta e di grande prospettiva per la gestione tecnica della prima squadra nel prossimo campionato di Serie D.
Stefano Maiorano riparte dalla Gelbison: un nuovo corso per il club rossoblù
Volto noto del calcio professionistico italiano, il neo Direttore Sportivo battipagliese porta in dote esperienza, mentalità vincente e una visione moderna del ruolo. La società punta su di lui per costruire una squadra di valore.
La Gelbison guarda avanti e lo fa affidando la guida tecnica a Stefano Maiorano. Nato a Battipaglia nel 1986, Maiorano rappresenta un profilo che unisce perfettamente il vissuto dell’ex calciatore di spessore alla competenza del dirigente moderno, abilitato ufficialmente al ruolo nel 2024.
Un bagaglio d’esperienza importante
La carriera di Maiorano non ha bisogno di presentazioni: il suo passato sul rettangolo verde parla di piazze calde e gloriose come Salernitana,Juve Stabia, Catanzaro, Messina, Siracusa e Acireale. Con oltre duecento presenze tra i professionisti e due storiche promozioni dalla D alla Lega Pro conquistate con la maglia del Messina, Stefano conosce bene cosa significhi vincere e gestire le pressioni di campionati difficili.
Ambizione e visione futura
Dopo aver iniziato il suo percorso dirigenziale ad Acireale, Maiorano arriva a Vallo della Lucania con la consapevolezza di chi è pronto a una sfida importante. La Gelbison ha scelto di puntare su un professionista in ascesa, capace di coniugare le competenze acquisite nel corso federale con una spiccata leadership, maturata in anni di militanza sui campi di tutta Italia.
L’arrivo del nuovo D.S. è un segnale forte verso la tifoseria e l’ambiente: la Gelbison vuole essere protagonista. Maiorano è già al lavoro per delineare, insieme alla società, le strategie di mercato necessarie per allestire un organico che rispecchi l’ambizione del club e sia pronto a onorare i colori rossoblù.
Il club accoglie il nuovo direttore con grande entusiasmo, augurandogli un percorso ricco di soddisfazioni. Il progetto Gelbison per il 2026/2027 ha ufficialmente trovato il suo primo, fondamentale architetto.


