Cecchinato 0
Djokovic 2
QUI SHANGAI (CINA): Non riesce a ripetere l’impresa del Roland Garros Marco Cecchinato, che nell’ATP di Shanghai cede il passo al serbo Djokovic, a tratti ingiocabile sul cemento.
Partenza tutto sommato buona del siciliano, che regge l’urto, nel quarto gioco, ha a disposizione una palla break che sarebbe fondamentale per l’esito dell’incontro, considerando le pochissime occasioni che il neo campione dello US Open concede sul proprio servizio. Ceck non riesce a capitalizzare, e due giochi dopo è il siciliano a cedere il servizio al serbo, che dunque si aggiudica per 6-4 il primo set. La seconda frazione procede a senso unico, Djokovic si impossessa dell’incontro, servizio impeccabile e risposta molto solida, Cecchinato è inerme agli attacchi del proprio avversario, che in soli 25 minuti, vince con un comodo 6-0 il secondo parziale.
Si conclude dunque agli ottavi di finale una buona settimana per il tennista palermitano (mai arrivato così avanti in un Master 1000), Djokovic nel prossimo turno affronterà il russo Anderson, sfida che si rinnova, dopo la finale di Wimbedon 2018.

Print Friendly, PDF & Email