Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Aria di pace – Napoli Liverpool probabili formazioni

I giocatori del Napoli hanno capito di aver commesso un errore ad entrare in urto con la società. Complici anche le multe rifilate a tutti i giocatori (Malcuit escluso, a causa dell’infortunio), Insigne e compagni hanno ceduto. Ovviamente gli scarsi risultati in campionato (escluso il pareggio col Salisburgo il Napoli non vince da sei partite) hanno contribuito a far rinsavire i giocatori. Venerdì sera ci sarà un incontro fra Aurelio de Laurentiis e squadra ma c’è già una notizia importante. In caso di sconfitta la squadra andrà in ritiro fino alla partita contro il Bologna.

Embed from Getty Images

Una sconfitta all’Anfield non sarà certo un dramma, il Liverpool è una fortezza in casa e il cammino in campionato è coerente con tale previsione. Quello che serve in primis al Napoli è la prestazione. Un’ottima partita sarebbe comunque indice di guarigione. E comunque il napoli resta, assieme al Liverpool, favorito per il passaggio, a dispetto del risultato. Ai partenopei bastano due punti in due partite (quindi con una vittoria contro il Genk si arriverebbe agli ottavi), mentre il Salisburgo è obbligato a vincere entrambe le partite.

Formazione ideale, invece, per i Reds schierati col solito 4-3-3. Salah, Firmino e Mané comporranno il tridente (letale in campionato e, si spera, disinnescato anche nella gara di ritorno), Alexander-Arnold e Robertson saranno gli esterni bassi. Wijnaldum, Henderson e Fabinho agiranno invece in mediana.

Embed from Getty Images

Il Napoli riproporrà il classico 4-4-2 e, esattamente come a Milano, il giovane Elmas sarà il favorito a partire titolare sulla fascia sinistra. Previsto anche il rientro di Manolas al centro della difesa al fianco di Koulibaly, mentre Mario Rui riprenderà il suo posto basso a sinistra. Il reparto difensivo si completerà con Di Lorenzo a destra. Attacco leggero come nella gara d’andata, obbligato anche dagli infortuni di Milik e Insigne, composto da Lozano e Mertens.

Embed from Getty Images

Di seguito le probabili formazioni: Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Fabinho; Salah, Firmino, Mané.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Elmas; Lozano, Mertens.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks