Road to Instanbul – Sorteggi di Champions

PUBBLICITA

Oggi pomeriggio si sono tenuti sorteggi di Champions League. La strada per la finale di Instanbul inizia da Nyon con i sorteggi. Champions che, dall’anno prossimo, cambierà completamente format. Per adesso avremo i consueti otto gironi: passano le prime due e la terza giocherà uno spareggio contro una seconda qualificata di Europa League.

http://gty.im/1242711008

Da sottolineare il premio assegnato ad Arrigo Sacchi come “Il principale esponente del rinnovamento del calcio” che, in fondo, tira una frecciatina ad Allegri dicendo che per vincere ci vuole il bel gioco.

http://gty.im/1208083010

Il Napoli è stata, sulla carta, la squadra più fortunata con un sorteggio tutto sommato benevolo. Perché se è vero che ha preso il Liverpool in second fascia, in prima fascia Yaya Tourè ha preso l’Ajax. Milan è Juventus più sofrtunate con i bianconeri leggermente favoriti. I campioni in carica affronteranno Chelsea, salisburgo e Dinamo Zagabria. La Juventus affronterà si il PSG e l’esperto Benfica ma, onestamente, il Maccabi Haifa è squadra abbordabile.

http://gty.im/1242710590

All’Inter al contrario va malissimo. Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. Perché se è vero che questo Barcellona è battibile, è comunque un’ottima squadra con un Lewandoski in più.

Di seguito tutti i Gironi:

A- Ajax, Liverpool, NAPOLI, Rangers
B- Porto, Atlético Madrid, Bayer Leverkusen, Club Brugge
C- Bayern Monaco, Barcellona, INTER, Viktoria Plzen
D- Eintracht Francoforte, Tottenham Hotspur, Sporting Lisbona, Marsiglia
E- MILAN, Chelsea, Salisburgo, Dinamo Zagabria
F- Real Madrid, RB Lipsia, Shakhtar Donetsk, Celtic
G- Manchester City, Siviglia, Borussia Dortmund, Copenhagen
H- Paris Saint-Germain, JUVENTUS, Benfica, Maccabi Haifa

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA