Como inizia l’era Longo!

PUBBLICITA

Como è iniziata la nuova era di Mister Longo. Il nuovo allenatore è stato ufficializzato dalla società con una nota ufficiale:

 

Sono molto felice di essere qui, un Club con una grande storia e un grande futuro.

Sono stato un calciatore professionista ma nella veste di allenatore ho fatto tanta gavetta e di questo ne sono estremamente orgoglioso.

Ho allenato praticamente tutte le categorie, iniziando dai ragazzi in un percorso di crescita formativo che, con l’aiuto dei risultati, mi ha permesso di crescere e arrivare fino alla Serie A.

Ho sempre allenato credendo molto nel capitale umano. Penso che la parte caratteriale e dell’anima, così come quella dello spirito, siano alla base e rappresentino la vera essenza della competizione sportiva. Su quella base e quell’essenza le idee tecnico-tattiche possono attecchire. Se manca quella componente, invece, io penso sia difficile, se non impossibile, che certe idee possano essere sviluppate.
Per questi motivi proposizione, dinamismo e aggressività sono i principi sui quali cerco di lavorare. I moduli e gli schieramenti in campo li fanno invece le caratteristiche dei giocatori, in un calcio sempre meno statico e con meno punti di riferimento fissi.

Sono molto emozionato e stimolato al massimo. Sono perfettamente conscio dell’occasione che ho di fronte, di cosa possa voler dire lasciare un segno in una piazza così importante.

Forza Como!

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

Accoltellarono un 54enne a Napoli, individuati i responsabili

Due arresti a Napoli relativi all'accoltellamento di un uomo avvenuto a fine febbraio. La polizia ha arrestato Alfonso Attanasio, 25 anni, e Giuseppe Catone, 42...

Savoia calcio importante news per i tifosi

Savoia calcio importante comunicato stampa ufficiale della società Carissimi amici l’appuntamento programmato per il giorno 19 aprile alle ore 16 con i Commissari prefettizi presso...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA