David Seaman- Il gatto volante dell’Arsenal e della Nazionale

David Seaman- Il gatto volante dell’Arsenal e della Nazionale Inglese. Baffi e spesso con i capelli lunghi per un portiere molto amato dai suoi tifosi.

David Seaman ha rappresentato un pezzo importante della storia dell’Arsenal ma in generale di tutto il pianeta della Premier League e della nazionale Inglese.

Per un vita ha difeso anche la porta della nazionale e l’europeo sfiorato del 1996 quando la sua Inghliterra si arrese in semifinale. Ha giocato anche due mondiali, di Francia 1998 e Corea del Sud-Giappone 2002 ed ancora un europeo nel 2000. Portiere di grande agilità ed affidabilità dove ha legato la sua importante carriera con la maglia dell’Arsenal.

Con la maglia dei Gunners è riuscito a vincere diversi titoli nel corso della sua avventura nella parte rossa di Londra. Tre volte sul trono della Premier League, quattro Charity/Community Shield, sempre poker di FA Cup ed una Coppa di Lega Inglese. Un bottino niente male per questo portiere. Negli anni 80 ha iniziato nelle giovanili del Leeds United per poi passare al Peterborough United in Fourth Division nel 1982, rimanendovi 2 stagioni fino al 1984.Il Birmingham City e poi il QPR prima di arrivare all’Arsenal nel 1990 dove è rimasto fino al 2003. Inoltre David Seaman ha concluso la sua carriera alla corte del Manchester City dove è rimasto fino al 2004.

Note:

David Andrew Seaman (Rotherham, 19 settembre 1963) è un allenatore di calcio ed ex calciatore inglese, di ruolo portiere.

Nel novero dei migliori portieri inglesi di sempre,è stato uno dei più forti estremi difensori degli anni 1990. Ha alle spalle una lunga militanza nell’Arsenal, con cui conta 450 presenze in Premier League, e nella nazionale inglese, con la quale ha disputato due Europei (1996 e 2000) e due Mondiali (1998 e 2002); con la selezione del suo paese è sceso in campo in 75 occasioni, risultando il secondo portiere per numero di presenze dopo Peter Shilton.

Ha giocato anche con Peterborough Utd, Birmingham City, QPR e Manchester City.

Foto Wikipedia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Papa Francesco parla di frociaggine in Vaticano

In un incontro a porte chiuse, tenuto oggi, Papa Francesco ha affrontato il delicato tema dell'omosessualità all'interno della Chiesa cattolica, riportando commenti che hanno...

Federica ora è Christian senza cambiare sesso. Storica sentenza del Tribunale di Napoli

Storica sentenza del Tribunale di Napoli. L'Ufficiale dello Stato Civile del Comune è stato incaricato di rettificare l'atto di nascita: il sesso femminile sarà modificato in maschile e il nome "Federica" diventerà "Christian".

La Roma vuole Davide Frattesi

Tra i prossimi obbiettivi di calciomercato della Roma c'è il centrocampista interista Davide Frattesi. L'Inter lo ha acquistato dal Sassuolo lo scorso anno pagando...

Figlio di Cristiano Lucarelli condannato per stupro

Il figlio di Cristiano Lucarelli condannato per stupro. Si è concluso oggi il processo per il caso di stupro di gruppo avvenuto nel marzo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA